Profilo IG Hellas Verona
Profilo IG Hellas Verona

Notizia amara in casa Verona. La Curva Sud inferiore del Bentegodi dovrà rimanere vuota per due turni.  E' questa la decisione del giudice sportivo che ha sanzionato alcuni cori razzisti durante la partita tra Verona e Cagliari.

Verona

Le date della squalifica

Il settore sarà chiuso per due gare casalinghe: contro la Salernitana e il 13 gennaio contro l'Empoli.

Il comunicato

"Considerato che, al 7° del secondo tempo, sono stati intonati cori di discriminazione razziale nei confronti di un calciatore della Soc. Cagliari; considerato, altresì, che i collaboratori della Procura federale, posizionati in varie parti dell’impianto, riportavano, nella loro relazione, che tali cori venivano intonati da circa 1.000 dei 1.900 sostenitori della Soc, Hellas Verona occupanti il settore denominato “Curva Sud Inferiore"; considerato che, in base a quanto sopra riportato, emergono comportamenti rilevanti per dimensione e percezione, a norma dell’art. 28 comma 4 CGS, ai fini della punibilità degli stessi;

P.Q.M.

Delibera di sanzionare la Soc. Hellas Verona con l’obbligo di disputare due gare con il settore denominato “Curva Sud Inferiore” privo di spettatori, e di revocare la sospensione della pena comminata con C.U. n. 246 del 13 giugno 2023 così come previsto dall’art. 28 comma 7 CGS"

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Amrabat, il declino con lo United e il possibile ritorno a Firenze
Mercato, continua la ricerca di un esterno: Da Beste a Laurientè fino a...

💬 Commenti