Squadra Fiorentina (ph. G.Morini)
Squadra Fiorentina (ph. G.Morini)

Sabato sera la Fiorentina è stata sconfitta al “Franchi” per mano del Milan con il risultato di 2-1: ko pesante perchè ora la squadra di mister Vincenzo Italiano, al netto della gara da recuperare contro l'Atalanta (a Bergamo) si trova al decimo posto con 43 punti e superata anche dal Torino (44 punti), con la qualificazione europea sempre più complicata, a meno che non vinca una delle due coppe (Conference League o Coppa Italia).

Vincenzo Italiano
L'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano

Fiorentina, tanti gli appuntamenti in programma per il mese di aprile

Il mese di aprile che sta per iniziare, sarà dunque decisivo per i Viola: si comincerà mercoledì sera (ore 21) con l'importante gara casalinga contro l'Atalanta, valevole per la semifinale d'andata di Coppa Italia. Il ritorno è previsto al “Gewiss Stadium” il prossimo 24 aprile (sempre ore 21).

Per quanto riguarda la Conference League, l'appuntamento sarà per giovedì 11 aprile (ore 18.45) quando ci sarà il match in trasferta contro i cechi del Viktoria Plzen, mentre il retour match sarà in programma giovedì 18 (sempre ore 18.45) a Firenze. Ricordiamo che se la Fiorentina riuscirà a qualificarsi, nella semifinale (2 e 9 maggio), affronterà la vincente della sfida che vedrà opposte i belgi del Bruges e i greci del Paok Salonicco.

Il campionato di Serie A invece proporrà domenica 7 (ore 20.45) la trasferta di Torino contro la Juventus, in crisi di risultati (7 punti nelle ultime nove partite), per poi proseguire lunedì 15 (ore 18.30) con la sfida casalinga al Genoa. L'unica sfida abbordabile (almeno sulla carta) sarà quella di domenica 21 (ore 18) all'"Arechi" di Salerno contro la squadra campana ormai quasi retrocessa in Serie B, mentre il mese terminerà davanti al pubblico del “Franchi” quando arriverà il Sassuolo (data da definire), in piena corsa salvezza.

Fiorentina, il calendario di aprile

Mercoledì 3, ore 21: Fiorentina-Atalanta (semifinale d'andata Coppa Italia)

Domenica 7, ore 20.45: Juventus-Fiorentina (31.a giornata di campionato)

Giovedì 11, ore 18.45: Viktoria Plzen-Fiorentina (andata quarti di finale Conference League)

Lunedì 15, ore 18.30: Fiorentina-Genoa (32.a giornata di campionato)

Giovedì 18, ore 18.45: Fiorentina-Viktoria Plzen- (ritorno quarti di finale Conference League)

Domenica 21, ore 18: Salernitana-Fiorentina (33.a giornata di campionato)

Mercoledì 24, ore 21: Atalanta-Fiorentina (semifinale ritorno Coppa Italia)

Data da definire: Fiorentina-Sassuolo (34.a giornata di campionato)

 

 

Calciomercato Fiorentina: la prima scelta per il post Italiano è…
Fiorentina di Montella 2014\15 superiore alla viola di Italiano 2022\23

💬 Commenti