Ufficiale%3A+Martin+Vitik+si+aggiunge+alla+corte+di+Vincenzo+Italiano
fiorentinaunocom
/news/419777383942/ufficiale-martin-vitik-si-aggiunge-alla-corte-di-vincenzo-italiano/amp/

Ufficiale: Martin Vitik si aggiunge alla corte di Vincenzo Italiano

Il Bologna ha ufficializzato l’acquisto di Martin Vitik, difensore centrale classe 2003. Il calciatore, già presente in città da qualche giorno, arriva a titolo definitivo dallo Sparta Praga per una cifra complessiva di 15 milioni di euro.

Il comunicato del club

Difensore centrale di piede destro classe 2003, Martin Vitík è abile nei duelli fisici, in particolar modo in quelli aerei, grazie alla sua forza fisica. Reduce da un’importante stagione con l’AC Sparta Praha, fra campionato e coppe ha ottenuto 42 presenze, contribuendo al percorso in Champions League della formazione ceca e al quarto posto ottenuto in Chance Liga. Vitík entra sin da bambino a far parte del vivaio dell’AC Sparta Praha, tra i club più importante del Paese, e da gennaio 2021 passa alla Prima squadra, prendendosi immediatamente un posto da titolare. Lascia ora il Club dopo 192 presenze e 21 reti complessive tra lega nazionale, coppa nazionale e coppe europee

Pietro Comuzzo (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Inter e Milan su Leoni, piace anche Comuzzo

Il club emiliano, che nel frattempo sta trattando con la Fiorentina per la cessione di Bernabé, non sembra però intenzionato a lasciar partire il difensore classe 2006. Da un lato perché ha già ceduto un pezzo importante della rosa, Bonny, proprio all’Inter, e dall’altro perché ritiene che il valore di Leoni possa aumentare ulteriormente entro un anno. Attualmente, la richiesta per il cartellino si aggira intorno ai 30 milioni di euro, cifra necessaria per chi vorrà assicurarsi l’ex Sampdoria. Sia i nerazzurri che i rossoneri, però, devono prima lavorare sulle uscite e incassare denaro prima di poter affondare il colpo per Leoni. In sostanza, chi riuscirà prima a fare spazio in rosa avrà il vantaggio nella corsa al giovane centrale. Nel frattempo, entrambe le società stanno valutando anche delle alternative. L’Inter segue con interesse Koni De Winter del Genoa, mentre il Milan ha messo gli occhi su Pietro Comuzzo. Anche per il difensore viola, classe 2005 e legato alla Fiorentina da un contratto fino al 2029, la valutazione si aggira sui 30 milioni di euro: una cifra tutt’altro che irrilevante per i rossoneri.

Gabriele Fresa

Recent Posts

Fazzini post partita: “C’è ancora il ritorno a Firenze. Dobbiamo rimanere concentrati. Futuro? Per me un onore indossare questa maglia”

Al termine della gara tra Jagiellonia e Fiorentina, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa…

7 ore ago

La Viola spazza via lo Jagiellonia: arrivano i complimenti anche della famiglia Commisso

La Fiorentina studia l'avversario nel primo tempo e poi lo travolge nella ripresa. In casa…

8 ore ago

Vanoli in conferenza post partita: “Tutti vogliono partecipare a questo percorso. Con il Pisa gara che vale 9 punti. Ranieri? Un valore aggiunto”

Dopo la gara tra Jagiellonia e Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa il tecnico viola…

8 ore ago

Pagelle F1, Jagiellonia 0-3 Fiorentina: la rivincita delle seconde linee, capolavoro di Mandragora, bene Ranieri e Fazzini

Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per l'andata…

8 ore ago

Formazioni ufficiali Jagiellonia – Fiorentina: ecco gli 11 di Vanoli

Questa sera la Fiorentina di Paolo Vanoni scende in campo contro il Jagiellonia Białystok in…

12 ore ago

Ex Milan svela un retroscena su Berlusconi: “Mi prese sottobraccio, ero imbarazzato. Ecco cosa mi chiese”

Nel corso di un’intervista al Corriere della Sera, Roberto Donadoni è tornato a parlare di…

13 ore ago