Ranieri (ph. G.Morini)
Ranieri (ph. G.Morini)

La Conference League entra nel vivo: domani inizieranno i match validi per l'andata dei quarti di finale della competizione. Vietato sbagliare, e questo la Fiorentina lo sa, impegnata in una trasferta tutt'altro che banale a Plzen, contro il Viktoria che nel girone eliminatorio ha vinto tutte le partite e agli ottavi ha avuto la meglio sugli svizzeri del Servette. Scopriamo, insieme a Footdata, chi ha segnato più gol in questa edizione di Conference e dove si classificano i giocatori di Italiano

Logo Conference League
Logo Conference League

Conference League, l'ex Palermo Zahavi in cima alla classifica marcatori

Il veterano israeliano - recentemente eliminato con il suo Maccabi Tel Aviv dall'Olympiakos al termine di un doppio confronto a dir poco rocambolesco - guida la classifica marcatori con ben 13 reti, contando preliminari, fase a gironi e fase a eliminazione diretta. Segue Cuypers del Gent, anch'esso eliminato, con 10 reti. Terzo posto per Varga, bomber del Ferencvaros già incontrato dalla Fiorentina nella fase a gironi del torneo. 

Antonin Barak in Coppa Italia contro il Parma
Antonin Barak in Coppa Italia contro il Parma

Fiorentina, sono 4 i migliori marcatori di squadra nella competizione

Guardando in casa Viola, i migliori marcatori in Conference League sono Lucas Beltrán, Antonin Barak - a segno sia all'andata che al ritorno contro il Maccabi Haifa - Nico González e il bomber di coppa Luca Ranieri, capace di segnare una doppietta in una singola gara della fase a gironi, a cui si aggiunge la rete del pareggio contro il Ferencvaros che ha assicurato il primo posto nel girone ai suoi compagni di squadra: tutti questi giocatori hanno messo a segno 3 reti nella competizione, alla vigilia della trasferta in terra ceca. 

Belotti, i gol non arrivano ma c'è tanto lavoro dietro: cosa filtra sul suo futuro
Ex viola Frey:"Italiano non è ancora pronto per una piazza come Napoli"

💬 Commenti