Italiano+%28Sky+Sport%29%3A+%26%238220%3BPeccato+per+il+loro+1-2.+Il+mio+futuro%3F+Basta+parlarne%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/419919990278/italiano-sky-sport-peccato-per-il-loro-1-2-il-mio-futuro-basta-parlarne/amp/

Italiano (Sky Sport): “Peccato per il loro 1-2. Il mio futuro? Basta parlarne”

Intervenuto a Sky Sport, Vincenzo Italiano ha analizzato la sconfitta contro il Milan rimediata pochi minuti fa, rispondendo anche in maniera stizzita su una domanda relativa al suo futuro da allenatore della Fiorentina. Questo il commento di Italiano

Italiano dispiaciuto per la sconfitta ma contento della prestazione dei suoi

Abbiamo fatto tutto quello che avremmo dovuto fare, nel primo tempo l’obiettivo era limitarli, visto che arrivavano da un grande momento di forma, andare uomo su uomo e ovviamente abbiamo sprecato tante energie. Nel secondo tempo, quando abbiamo trovato il pari, non dovevamo assolutamente subire quel gol di Leao, dovevamo e potevamo sicuramente fare meglio. Lì poi,  la partita è girata, purtroppo male per noi. Ho fatto tanti complimenti ai miei, abbiamo giocato alla pari contro uno squadrone, abbiamo avute le nostre limpide occasioni e sono soddisfatto della prestazione, perché abbiamo onorato la memoria del nostro direttore generale. Cosa ci è mancato per pareggiare? Belotti nel primo tempo poteva segnare, nel secondo invece Maignan ha fatto due autentici miracoli. Se la gara fosse finita 2-2, non credo che qualcuno avrebbe gridato allo scandalo. In certi momenti, insomma, non riusciamo a essere risolutivi e cattivi sotto porta: il nostro attaccante nel primo tempo ha avuto due palle d’oro per sbloccare il risultato ma non abbiamo segnato, purtroppo. 

Italiano festeggia sotto la Fiesole

Vincenzo Italiano risponde stizzito alle domande sul suo futuro

Problema di concretezza? In queste settimane dobbiamo essere bravi a mettere dentro più giocatori possibili e vedere chi sta meglio. Il nostro giocatore più bravo, Nico, è arrivato solo venerdì e da quanto era stanco non è riuscito a tirare neppure i rigori alla fine della rifinitura. Ancora domande sul mio futuro? Non facciamo più questi discorsi, dobbiamo soltanto pensare alla Fiorentina, a onorare questa splendida maglia e la memoria del nostro direttore. I singoli vengono dopo.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

3 minuti ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

3 minuti ago

Stadio Franchi: c’è necessità di un nuovo cronoprogramma sui lavori, situazione sempre più incerta

A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…

2 ore ago

Tifosi con le mani tra i capelli, Berrettini crolla in classifica ATP

Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…

3 ore ago

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

15 ore ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

17 ore ago