Grassia%3A+%26%238220%3BLa+Fiorentina+quest%26%238217%3Banno+sta+facendo+un%26%238217%3Bopera+di+beneficienza%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/420381363718/grassia-la-fiorentina-quest-anno-sta-facendo-un-opera-di-beneficienza/amp/

Grassia: “La Fiorentina quest’anno sta facendo un’opera di beneficienza…”

Filippo Grassia, giornalista di RadioRai, ha detto la sua alla vigilia della sfida tra la Fiorentina e il Lecce, durante un collegamento con Radio Bruno.

Il momento di stallo

Siamo arrivati a questo punto perché la Fiorentina, al di la delle 8 vittorie consecutive, ha perso identità, smalto e brillantezza. Soprattutto, considerando le ultime tre sconfitte di fila, non dimostra più quell’autorità che la squadra aveva un tempo, che ti avrebbe permesso di vincere contro squadre di una posizione di classifica molto più bassa. Ultimamente i viola hanno fatto un’opera di beneficienza per quelle squadre che sono alla ricerca di punti per raggiungere il traguardo salvezza.

Fiorentina-Como, crediti foto ACF Fiorentina

Il momento del cambio modulo per la Fiorentina

Adesso bisogna dimostrare di avere il gioco di un tempo, che nelle ultime apparizioni sembra essere svanito. Anche prima di questo nuovo pilottò negativo ci sono state prove incolore, soprattutto quella contro il Torino: dove i viola in vantaggio di un uomo e di un gol hanno anche rischiato di perdere la partita come già successo con l’Udinese. Credo che se Palladino non si intestardisce su questo modulo, che finora ha portato solo problemi, ma si schiera con un 4-3-3 la squadra potrebbe trarne beneficio. Mi chiedo poi se i giocatori seguono l’allenatore, o comunque se sono convinti che questo modulo sia utile alle loro caratteristiche: ultimamente vedo troppi giocatori fuori ruolo.

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Dopo Bremer un’altra tegola, la Juventus resta senza parole

Non è un momento fortunato per la Juventus. Dopo quello di Bremer, ecco altri due…

2 minuti ago

Milan-Fiorentina, il tecnico sorride: ecco chi recupera a San Siro

Generalmente si dice che la pausa per le nazionali possa servire per ricaricare le energie,…

1 ora ago

Dolore immenso per Paolo Maldini, lutto e parole strappalacrime

L'ex Capitano del Milan, così come altri VIP che conoscevano bene il mitico personaggio, sono…

2 ore ago

Caos in città, è bufera a tre giorni dal Milan

Il malcontento tra i tifosi della Fiorentina sta diventando sempre più visibile e dichiarato verso…

4 ore ago

Tra critiche e rinascita, l’ex viola Zaniolo si racconta: “A Firenze è stata colpa mia, decisione giusta andarsene”

Lunga intervista concessa da Nicolò Zaniolo al Corriere dello Sport, in cui il classe '99…

5 ore ago

Sconfitta fatale, l’ex Milan è stato esonerato: ribaltone in panchina

Un'altra sconfitta e l'ex Milan è stato esonerato. Non è stato l'unico a perdere la…

6 ore ago