Tramite i suoi canali ufficiali, la UEFA ha pubblicato il regolamento relativo alla finale di Conference League che il 29 del corrente mese vedrà la sfida tra la Fiorentina e l'Olympiakos. Sul sito sono state rese note anche le restrizioni sui colori ammessi allo stadio Agia Sophia di Atene in occasione dell'importante evento sportivo.

La Fiorentina verso la finale con l'Olympiakos

La viola, trainata dal tecnico Vincenzo Italiano, proverà a conquistare lo stesso trofeo che l’anno scorso ha perduto per un soffio. L'anno scorso la Fiorentina giocò la sua ultima sfida di Conference nella città di Praga, mentre questa volta tocca ad Atene. La partita si disputerà all’Agia Sophia di Atene, ossia lo stadio dei principali rivali dell’Olympiakos, l'AEK Atene. Questo pare essere un motivo in più per il quale la sfida può essere considerata un evento sportivo ad elevato rischio. Infatti è noto che le autorità greche temono scontri sia in città che al di fuori dello stadio che ospiterà la finale. 

ll regolamento della UEFA

La UEFA ha pubblicato una serie di norme da rispettare per regolamentare l'accesso allo stadio, norme più severe del solito, a partire dalle restrizioni sulle maglie che i tifosi possono indossare. Ecco infatti quanto si legge a proposito:

 Solo le maglie e i colori dell’Olympiacos e della Fiorentina saranno ammessi allo stadio per la partita. Non sarà consentito l’ingresso a chi indossa la maglia o i colori di un’altra squadra, ad esempio di un altro club o della nazionale

Tutte le avvertenze per i tifosi:

- Assicurati di avere con te un documento d'identità originale poiché potrebbe esserti chiesto di presentarlo da un agente di polizia. Tra i documenti d'identità accettati per l'accesso ci sono passaporti, carte d'identità e patenti di guida.

- Ulteriori controlli di sicurezza saranno in atto nell'area circostante lo stadio; i tifosi possono essere sottoposti a perquisizioni.

- Solo le maglie e i colori dell'Olympiacos e della Fiorentina saranno ammessi allo stadio per la partita. Non sarà consentito l'ingresso a chi indossa la maglia o i colori di un'altra squadra, ad esempio di un altro club o della nazionale.

- Non saranno ammesse allo stadio borse di dimensioni superiori al formato A4.

- Puoi portare un piccolo power bank, non più grande del tuo telefono.

- All'interno dello stadio non è consentito fumare - nemmeno sigarette elettroniche e tabacco riscaldabile.

- All'interno dello stadio non sono ammesse bottiglie d'acqua. L'acqua sarà venduta presso gli stand in concessione.

- Consulta l'elenco degli articoli vietati. Ricordiamo che all'interno dello stadio non sono ammessi caschi da motociclista e macchine fotografiche professionali. Per ulteriori informazioni è possibile scaricare il regolamento completo dello stadio

campo
Serie A, rigori contro e a favore: come si posiziona la Fiorentina
Ufficiale: lo stadio Franchi sarà aperto per la finale di Atene

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi