Stefano Pioli
Stefano Pioli (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Il noto giornalista Benedetto Ferrara ha parlato del momento della Fiorentina e dell'arrivo di Nicolussi Caviglia sulle pagine de La Nazione nella sua rubrica Rock and gol. Ecco di seguito un estratto. 

Nicolussi Caviglia e i dubbi sul modulo per Pioli

Il personaggio della settimana è sicuramente Hans Nicolussi Caviglia. Finalmente qualche calciatore che non esclude altri interessi dalla sua vita e quindi parla dell’Iliade e di Guccini, regalando momenti alti a chi vive costretto in un format. [...] Oltre questi fatti c’è da segnalare una discussione già partita sul modulo di Pioli. Un bel puzzle, per ora. Due o tre centrocampisti? E quindi, tre o due punte? E Piccoli e Kean possono convivere? E qui vincono le classiche scuole filosofiche (l’antica Grecia comanda ancora).

Nicoluss Caviglia corre con la maglia del Venezia in Serie A
Hans Nicolussi Caviglia (Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images via One Football)

Commisso ha speso e sono arrivati ragazzi interessanti 

La prima: Kean ha bisogno di spazio e non vuole nessuno intorno. La seconda: i giocatori forti riescono sempre a trovare il modo di convivere. Beh, Pioli ha un bel lavoro davanti a sé. Commisso ha speso, su questo non ci sono dubbi. Per i critici, che non vuol dire polemici, a tanta spesa corrisponde più o meno la formazione dell’anno scorso. E questo è vero, ma di ragazzi interessanti ne sono arrivati molti e ciò che conta è che, con assoluto rispetto per il maestro, i giocatori non sparino Aurogrill di Guccini nello spogliatoio prima del match per motivarsi

Commisso: il presidente pronto a tornare a Firenze, ecco quando
Serie A Women's Cup: oggi al via la seconda giornata, le viola a Milano contro l'Inter

💬 Commenti