L’ex calciatore di Fiorentina e Napoli, Daniel Bertoni, ha parlato delle sue due vecchie squadre durante un’intervista alla Gazzetta dello Sport.
Su Fiorentina e Napoli
Io penso che la Fiorentina possa ancora qualificarsi per i quarti di Conference. Ma se anche uscisse non dovrebbe fare nessun dramma e pensare fino a fondo al campionato, perché un quinto osto in classifica potrebbe valere la Champions League. Altrimenti può lottare per un posto in Europa League. Deve dare tutto per provare a raggiungere almeno uno dei due obiettivi. Come regalo per i miei 70 anni vorrei lo scudetto a Napoli e un piazzamento in Champions per la Fiorentina, sarebbe fantastico. Ho lasciato il cuore in queste due città e per loro voglio sempre il meglio

Il Napoli soffre sulle conclusioni dalla distanza
Nel fare il punto della situazione verso Napoli–Fiorentina, Tuttosport nella sua edizione odierna mette in risalto quello che a tutti gli effetti per la squadra di Conte è un problema e che si rivela un vantaggio invece per i viola. Gli azzurri non vincono una partita dallo scorso 25 gennaio contro la Juventus al Maradona e da li in poi hanno collezionato solo pareggi e sconfitte (una, a Como) mostrando evidenti segni di instabilità difensiva tenendo la porta inviolata in un’unica circostanza. In questo senso il problema maggiore è dato dalla quantità di reti subite da fuori area che fin qui sono 8, che è anche un record negativo in Serie A. La Fiorentina in questo può essere avvantaggiata. I viola infatti in questa stagione hanno già realizzato ben sei gol lontano dall’aerea di rigore.