Stasera, al Mapei Stadium, la Fiorentina Primavera di Alberto Aquilani affronterà il Lecce Primavera per la finale Scudetto. Questo il comunicato del club gigliato in merito:

Si giocherà alle 20.30 al "Mapei Stadium - Città del Tricolore" di Reggio Emilia la finale del Campionato Primavera 1 TIM 2022/2023  che decreterà la squadra Campione d'Italia. I viola di Alberto Aquilani sfideranno il Lecce di Federico Coppitelli nella gara che sarà trasmessa in diretta in esclusiva su Sportitalia. A dirigere il confronto il signor Mario Saia della sezione di Palermo.

La Fiorentina, terza nella regular season, nella Fase Finale ha prima eliminato la Roma al primo turno, poi ha superato il Torino 1-0 con gol di Kayode. Quella del "Mapei Stadium" sarà la terza Finale che i viola disputeranno in questa stagione, dopo la Supercoppa Primavera TIM vinta contro l'Inter e la Primavera TIM Cup persa ai supplementari contro la Roma.

I salentini sono arrivati alla Finale dopo essere arrivati primi nella stagione regolare con 65 punti conquistati e la miglior difesa del torneo. Nella Fase Finale i giallorossi si sono imposti contro il Sassuolo 2-1 in rimonta grazie alle reti di Burnete e Corfitzen.  In caso di vittoria il Lecce conquisterebbe il trofeo per la terza volta nella sua storia, dopo i due successi consecutivi nel 2002/03 e nel 2003/04. Per la Fiorentina sarebbe il quarto titolo, quarant'anni dopo l'ultimo trionfo datato 1982/83.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Restyling Franchi, nuovi problemi all'orizzonte...

💬 Commenti