Luka Jovic
Luka Jovic

Intervenuto alla Gazzetta dello Sport, Dragan Stojkovic ha commentato la stagione di due calciatori ex Fiorentina, vale a dire Luka Jovic e Dušan Vlahovic in vista dei prossimi Europei che si terranno in Germania. Queste le sue parole: 

Il CT della Serbia Stojkovic commenta la stagione di Jovic e Vlahovic

Ho parlato con Luka, a Milano ha perso qualche chilo e questo lo ha aiutato a tornare quello di un tempo. Peccato per l'ultimo infortunio. Spero che resti rossonero in futuro […] Vlahovic? Ho sentito Dusan prima di Cagliari e il giorno dopo ha segnato un bellissimo gol su punizione. Lo scorso anno ero a Torino per il derby e la Juve ha vinto 1-0 con un suo gol. Speriamo di portargli bene contro il Milan e soprattutto all’Europeo. Conosco la forza di Dusan. Al di là dei gol, sempre fondamentali per un bomber, mi piace come sta giocando. Lavora tanto per la squadra ed è più sereno, anche quando sbaglia. Lo scorso anno, penso anche al Mondiale, stava male: io l’ho portato in Qatar perché lo meritava, ma era un Vlahovic sotto il 50% a livello di condizione. Ora è in forma, lo vedo bene di gambe e di testa. Ma è al 90% del suo potenziale, ha ancora margini di miglioramento. Gol? Chiuderà a 20, magari pure qualcosa in più. Sono tanti. Soprattutto in Italia, dove per gli attaccanti è più dura segnare anche rispetto all’Inghilterra. Le 16 reti di Dusan in Serie A valgono come 20-23 in Inghilterra. 

Dušan Vlahovic con la maglia della Juventus
Dušan Vlahovic con la maglia della Juventus

Jovic resta al Milan se Giroud parte?

Dalla Francia sono a dir poco sicuri: Giroud la prossima stagione giocherà nella MLS americana ai Los Angeles FC del connazionale Hugo Lloris ,ex Tottenham. Così come il contratto di Jovic è infatti in scadenza il prossimo 30 giugno anche quello del francese e ad oggi non sembrano esserci novità per un possibile rinnovo. Se così fosse, Jovic avrebbe maggiori chances di essere confermato all'interno dell'organico del Milan per il prossimo anno anche solo come riserva del nuovo attaccante titolare che i rossoneri andranno a cercare nel prossimo calciomercato estivo. 

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Nico e Beltran, ecco quanto guadagnerebbe la Fiorentina con la loro cessione

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi