Stojkovic+sugli+ex+Viola+Vlahovic+e+Jovic%3A+%26%238220%3BSpero+di+averli+in+forma+per+l%26%238217%3BEuropeo%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/421396385286/stojkovic-sugli-ex-viola-vlahovic-e-jovic-spero-di-averli-in-forma-per-l-europeo/amp/

Stojkovic sugli ex Viola Vlahovic e Jovic: “Spero di averli in forma per l’Europeo”

Intervenuto alla Gazzetta dello Sport, Dragan Stojkovic ha commentato la stagione di due calciatori ex Fiorentina, vale a dire Luka Jovic e Dušan Vlahovic in vista dei prossimi Europei che si terranno in Germania. Queste le sue parole: 

Il CT della Serbia Stojkovic commenta la stagione di Jovic e Vlahovic

Ho parlato con Luka, a Milano ha perso qualche chilo e questo lo ha aiutato a tornare quello di un tempo. Peccato per l’ultimo infortunio. Spero che resti rossonero in futuro […] Vlahovic? Ho sentito Dusan prima di Cagliari e il giorno dopo ha segnato un bellissimo gol su punizione. Lo scorso anno ero a Torino per il derby e la Juve ha vinto 1-0 con un suo gol. Speriamo di portargli bene contro il Milan e soprattutto all’Europeo. Conosco la forza di Dusan. Al di là dei gol, sempre fondamentali per un bomber, mi piace come sta giocando. Lavora tanto per la squadra ed è più sereno, anche quando sbaglia. Lo scorso anno, penso anche al Mondiale, stava male: io l’ho portato in Qatar perché lo meritava, ma era un Vlahovic sotto il 50% a livello di condizione. Ora è in forma, lo vedo bene di gambe e di testa. Ma è al 90% del suo potenziale, ha ancora margini di miglioramento. Gol? Chiuderà a 20, magari pure qualcosa in più. Sono tanti. Soprattutto in Italia, dove per gli attaccanti è più dura segnare anche rispetto all’Inghilterra. Le 16 reti di Dusan in Serie A valgono come 20-23 in Inghilterra. 

Dušan Vlahovic con la maglia della Juventus

Jovic resta al Milan se Giroud parte?

Dalla Francia sono a dir poco sicuri: Giroud la prossima stagione giocherà nella MLS americana ai Los Angeles FC del connazionale Hugo Lloris ,ex Tottenham. Così come il contratto di Jovic è infatti in scadenza il prossimo 30 giugno anche quello del francese e ad oggi non sembrano esserci novità per un possibile rinnovo. Se così fosse, Jovic avrebbe maggiori chances di essere confermato all’interno dell’organico del Milan per il prossimo anno anche solo come riserva del nuovo attaccante titolare che i rossoneri andranno a cercare nel prossimo calciomercato estivo. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Il Fiorentina-bis sfuma: ecco cosa ha fatto saltare l’accordo con Palladino

Oggi pomeriggio alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo l'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino ospita la…

27 minuti ago

Atalanta-Fiorentina, Palladino nel mirino del suo ex talento: può succedere di tutto

 Dopo la brutta sconfitta patita in casa contro l’AEK Atene giovedì sera in Conference League,…

1 ora ago

Verso Atalanta-Fiorentina, è sfida con il passato: ecco quanti saranno i tifosi viola a Bergamo

Chi pensava che la Fiorentina potesse essere sola a Bergamo si sbagliava di grosso. Le…

3 ore ago

Palladino ritrova la sua ‘vecchia’ Fiorentina: tra l’addio improvviso, contestazioni e il rapporto con Pradè

Questa sera la Fiorentina farà visita all’Atalanta a Bergamo in una sfida che, per molti…

5 ore ago

Ritorna Pioli, tifosi viola sconvolti: è tutto vero

Stefano Pioli è tornato alla base e questo ha sconvolto i tifosi della Fiorentina: tutto…

7 ore ago

Tra campo e Stadio Franchi: la Fiorentina affronta una stagione complicata

La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo un avvio…

19 ore ago