Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

Intervenuto a DAZN, Vincenzo Italiano ha commentato il pareggio della sua Fiorentina contro la Roma di Daniele De Rossi. 

Fiorentina: maledizione rigori, ma le prestazioni sono ottime 

"Rigori sbagliati? Ci siamo fermati più e più volte a batterli con i rigoristi, e più di questo non possiamo fare. Non è che arriva il primo che capita e decide di andare sul dischetto: questa è gente che sa battere i rigori e che in allenamento fa gol. Ovviamente dobbiamo aggiustare questo problema ma stiamo cercando di risolverlo. Sappiamo che il rigore è un gesto tecnico molto particolare, dove devi avere freddezza e lucidità, e sappiamo anche che è un vantaggio enorme che si deve saper sfruttare, ma noi in questo momento non riusciamo a farlo. In ogni caso, dobbiamo smaltire velocemente l'amarezza perché giovedì abbiamo una partita importantissima in Conference League. Se queste però sono le prestazioni e lo spirito come contro la Lazio e stasera contro la Roma, allora vinceremo tante partite".

Italiano festeggia sotto la Fiesole
Italiano festeggia sotto la Fiesole

Nel secondo tempo, la Fiorentina è apparsa inizialmente in difficoltà

"Col passare dei minuti, siamo venuti fuori molto bene. Loro dopo il primo tempio sono tornati con la difesa a quattro e con Paredes che si abbassava come suo solito. I primi minuti non siamo riusciti a fare pressione, ma poi abbiamo ripreso le giuste misure, e da lì in poi abbiamo avuto tante occasioni che potevamo gestire meglio, oltre ad alcuni palloni che potevamo tenere su meglio. E' chiaro che dobbiamo crescere su questi aspetti".

Fiorentina, i dettagli pendono sempre dalla parte dell'avversario

"Può capitare che al 94' non risali velocemente come avresti fatto a inizio partita. Per me, il dettaglio è saper tenere la palla all'ultimo secondo, è il calcio di rigore da battere bene. Sul secondo gol, riesce tutto perfettamente all'avversario. Dettaglio anche è tirare fuori malizia, furbizia ed essere concentrati fino alla fine".

Llorente beffa la Fiorentina all’ultimo secondo

La Fiorentina impatta 2-2 al Franchi contro la Roma. Una buona Viola nel complesso anche se nel primo tempo avrebbe meritato qualcosa in più. Giallorossi che cominciano in modo frizzante, ma è la squadra di Italiano ad andare in vantaggio, con l’incornata di Ranieri. Nel secondo tempo è un'altra Roma, che trova il pari con Aouar prima di tornare nuovamente in svantaggio per il gol di Mandragora. Nel finale, poi, arriva la beffa col gol di Llorente a tempo praticamente scaduto. Pesa ancora una volta l'ennesimo rigore fallito questa volta da Biraghi. Gara ordinata da parte del fischietto Davide Massa.

Pagelle F1, Fio 2-2 Rom: maledizione rigori, bene Sottil
Matri ricorda: "Con la Fiorentina non ho passato un bel periodo"

💬 Commenti