Intervenuto a DAZN, Vincenzo Italiano ha commentato il pareggio della sua Fiorentina contro la Roma di Daniele De Rossi.
“Rigori sbagliati? Ci siamo fermati più e più volte a batterli con i rigoristi, e più di questo non possiamo fare. Non è che arriva il primo che capita e decide di andare sul dischetto: questa è gente che sa battere i rigori e che in allenamento fa gol. Ovviamente dobbiamo aggiustare questo problema ma stiamo cercando di risolverlo. Sappiamo che il rigore è un gesto tecnico molto particolare, dove devi avere freddezza e lucidità, e sappiamo anche che è un vantaggio enorme che si deve saper sfruttare, ma noi in questo momento non riusciamo a farlo. In ogni caso, dobbiamo smaltire velocemente l’amarezza perché giovedì abbiamo una partita importantissima in Conference League. Se queste però sono le prestazioni e lo spirito come contro la Lazio e stasera contro la Roma, allora vinceremo tante partite”.
“Col passare dei minuti, siamo venuti fuori molto bene. Loro dopo il primo tempio sono tornati con la difesa a quattro e con Paredes che si abbassava come suo solito. I primi minuti non siamo riusciti a fare pressione, ma poi abbiamo ripreso le giuste misure, e da lì in poi abbiamo avuto tante occasioni che potevamo gestire meglio, oltre ad alcuni palloni che potevamo tenere su meglio. E’ chiaro che dobbiamo crescere su questi aspetti”.
“Può capitare che al 94′ non risali velocemente come avresti fatto a inizio partita. Per me, il dettaglio è saper tenere la palla all’ultimo secondo, è il calcio di rigore da battere bene. Sul secondo gol, riesce tutto perfettamente all’avversario. Dettaglio anche è tirare fuori malizia, furbizia ed essere concentrati fino alla fine”.
La Fiorentina impatta 2-2 al Franchi contro la Roma. Una buona Viola nel complesso anche se nel primo tempo avrebbe meritato qualcosa in più. Giallorossi che cominciano in modo frizzante, ma è la squadra di Italiano ad andare in vantaggio, con l’incornata di Ranieri. Nel secondo tempo è un’altra Roma, che trova il pari con Aouar prima di tornare nuovamente in svantaggio per il gol di Mandragora. Nel finale, poi, arriva la beffa col gol di Llorente a tempo praticamente scaduto. Pesa ancora una volta l’ennesimo rigore fallito questa volta da Biraghi. Gara ordinata da parte del fischietto Davide Massa.
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…