Italiano+%28DAZN%29%3A+%26%238220%3BGrande+prestazione+ma+dobbiamo+migliorare+nei+dettagli.+Sui+rigori%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/421530603014/italiano-dazn-grande-prestazione-ma-dobbiamo-migliorare-nei-dettagli-sui-rigori/amp/

Italiano (DAZN): “Grande prestazione ma dobbiamo migliorare nei dettagli. Sui rigori…”

Intervenuto a DAZN, Vincenzo Italiano ha commentato il pareggio della sua Fiorentina contro la Roma di Daniele De Rossi. 

Fiorentina: maledizione rigori, ma le prestazioni sono ottime

“Rigori sbagliati? Ci siamo fermati più e più volte a batterli con i rigoristi, e più di questo non possiamo fare. Non è che arriva il primo che capita e decide di andare sul dischetto: questa è gente che sa battere i rigori e che in allenamento fa gol. Ovviamente dobbiamo aggiustare questo problema ma stiamo cercando di risolverlo. Sappiamo che il rigore è un gesto tecnico molto particolare, dove devi avere freddezza e lucidità, e sappiamo anche che è un vantaggio enorme che si deve saper sfruttare, ma noi in questo momento non riusciamo a farlo. In ogni caso, dobbiamo smaltire velocemente l’amarezza perché giovedì abbiamo una partita importantissima in Conference League. Se queste però sono le prestazioni e lo spirito come contro la Lazio e stasera contro la Roma, allora vinceremo tante partite”.

Italiano festeggia sotto la Fiesole

Nel secondo tempo, la Fiorentina è apparsa inizialmente in difficoltà

“Col passare dei minuti, siamo venuti fuori molto bene. Loro dopo il primo tempio sono tornati con la difesa a quattro e con Paredes che si abbassava come suo solito. I primi minuti non siamo riusciti a fare pressione, ma poi abbiamo ripreso le giuste misure, e da lì in poi abbiamo avuto tante occasioni che potevamo gestire meglio, oltre ad alcuni palloni che potevamo tenere su meglio. E’ chiaro che dobbiamo crescere su questi aspetti”.

Fiorentina, i dettagli pendono sempre dalla parte dell’avversario

“Può capitare che al 94′ non risali velocemente come avresti fatto a inizio partita. Per me, il dettaglio è saper tenere la palla all’ultimo secondo, è il calcio di rigore da battere bene. Sul secondo gol, riesce tutto perfettamente all’avversario. Dettaglio anche è tirare fuori malizia, furbizia ed essere concentrati fino alla fine”.

Llorente beffa la Fiorentina all’ultimo secondo

La Fiorentina impatta 2-2 al Franchi contro la Roma. Una buona Viola nel complesso anche se nel primo tempo avrebbe meritato qualcosa in più. Giallorossi che cominciano in modo frizzante, ma è la squadra di Italiano ad andare in vantaggio, con l’incornata di Ranieri. Nel secondo tempo è un’altra Roma, che trova il pari con Aouar prima di tornare nuovamente in svantaggio per il gol di Mandragora. Nel finale, poi, arriva la beffa col gol di Llorente a tempo praticamente scaduto. Pesa ancora una volta l’ennesimo rigore fallito questa volta da Biraghi. Gara ordinata da parte del fischietto Davide Massa.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, torna la tempesta dopo la quiete: la reazione di Gosens in tribuna dice tutto

Ieri sera, la Fiorentina di Paolo Vanoli è affondata allo stadio Franchi contro l'AEK Atene…

53 minuti ago

Il Franchi si spegne: Fiorentina sconfitta e sommersa dai fischi

Ieri sera, la Fiorentina non è riuscita a ottenere la prima vittoria dell'era Vanoli contro…

2 ore ago

Atalanta-Fiorentina, dove vedere il match in TV e streaming

Dopo il pesante KO di ieri sera, la Fiorentina deve già pensare alla delicata sfida…

4 ore ago

Atalanta-Fiorentina, i precedenti: due vittorie viola nelle ultime 5 a Bergamo

Archiviata la sfida di Conference League contro l'AEK, la Fiorentina di Paolo Vanoli torna in…

6 ore ago

Tegola Kean, l’annuncio manda in ansia i tifosi della Fiorentina

Preoccupazione in casa Fiorentina per quello che riguarda il futuro di Moise Kean, centravanti dei…

8 ore ago

Vanoli nel post partita: “Non mi abbatto adesso, il problema è di testa e di lucidità. La strada è lunga”

Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…

15 ore ago