L%26%238217%3BItalia+U21+pu%C3%B2+festeggiare%2C+l%26%238217%3B1-1+con+l%26%238217%3BIrlanda+vale+gli+Europei.+Zero+minuti+per+i+viola
fiorentinaunocom
/news/421832592902/l-italia-u21-puo-festeggiare-l-1-1-con-l-irlanda-vale-gli-europei-zero-minuti-per-i-viola/amp/

L’Italia U21 può festeggiare, l’1-1 con l’Irlanda vale gli Europei. Zero minuti per i viola

L’Italia U21 qualificata ai prossimi Europei

Solo un 1-1 per l’Italia U21 guidata dal CT Carmine Nunziata, ma tanto basta per la qualificazione agli Europei del 2025. A Trieste per gli azzurri è decisiva la rete del centrocampista del Chelsea Cesare Casadei siglata al minuto 23 del primo tempo. La rete del pareggio irlandese che non ha compromesso il cammino della nazionale è arrivata al minuto 66 grazie a Moran. Per l’Italia anche un rigore fallito da Gnonto prima del gol degli ospiti. Nessun minuto in campo oggi per i due viola Edoardo Bove e Pietro Comuzzo che hanno osservato i compagni dalla panchina e potuto festeggiare insieme a loro la qualificazione al termine della partita. Prossima fermata Slovacchia 2025.

Edoardo Bove

Bove e Comuzzo attesi a Firenze nella giornata di giovedì

Con la conclusione degli impegni in nazionale, Edoardo Bove e Pietro Comuzzo faranno rientro a Firenze nella giornata di giovedì e inizieranno a prepararsi col resto del gruppo della Fiorentina per la trasferta di Lecce valida per l’ottava giornata di Serie A Enilive. 

 

Francesco Bastogi

Recent Posts

Brescianini in conferenza: “L’obiettivo è alzare l’asticella. Dispiace non essere in lista UEFA. Ora testa all’Inter”

Al termine della fondamentale vittoria per 1-4 nel match salvezza dello Zini tra Cremonese e…

3 ore ago

Infortunio Gosens: impatto durissimo contro il palo, ecco le sue condizioni

Il match tra la Fiorentina e Cremonese terminato 1-4 per i viola, ha lasciato il…

4 ore ago

Vanoli post Cremonese-Fiorentina: “Oggi ulteriore step verso la salvezza. Kean? Volevo farlo entrare. In Polonia sfida difficilissima”

Al termine della fondamentale vittoria per 1-4 nel match salvezza dello Zini tra Cremonese e…

4 ore ago

Esonero Nicola, pazienza finita alla Cremonese: decisiva la sconfitta contro la Fiorentina

La sconfitta contro la Fiorentina rischia di lasciare conseguenze pesanti in casa Cremonese. Il ko…

5 ore ago

Chivu vuole a tutti i costi la stella del Como, ma non è Nico Paz

L’Inter, che con l'avvento di Oaktree è diventata attenta ai profili emergenti, starebbe monitorando con…

6 ore ago