Thorstvedt+contro+Brescianini%3A+chi+%C3%A8+il+migliore%3F+Le+statistiche+parlano+chiaro
fiorentinaunocom
/news/42197749254/thorstvedt-contro-brescianini-chi-e-il-migliore-le-statistiche-parlano-chiaro/amp/

Thorstvedt contro Brescianini: chi è il migliore? Le statistiche parlano chiaro

Al giorno d’oggi, il centrocampo della Fiorentina è quello con più incognite e meno certezze di tutto il panorama della Serie A: infatti, soltanto Mandragora e il giovane Bianco sono certi della permanenza in Viola dopo gli addii di Castrovilli, Duncan, Bonaventura e Arthur. Scopriamo chi tra Kristian Thorstvedt e Marco Brescianini – due nomi molto chiacchierati in orbita gigliata – potrebbe essere l’acquisto ideale per rinforzare la mediana di Raffaele Palladino

Brescianini_ foto Facebook ufficiale Frosinone Calcio

Produzione e partecipazione offensiva: il norvegese è un attaccante aggiunto, l’ex Milan crea superiorità numerica

Stando a Footdata, quanto a coinvolgimento nella manovra offensiva e di finalizzazione, tutti i numeri (o quasi) pendono dalla parte di Thorstvedt, che rispetto al collega del Frosinone ha realizzato più reti (6 – tutte in area di rigore – contro le 4 del prodotto del vivaio del Milan), trovato più volte la porta (15 tiri nello specchio a 11), ed effettuato con successo più passaggi verticali (372 vs 261). Dal canto suo, Brescianini si è dimostrato più abile nel dribbling secco e nella conseguente creazione di superiorità numerica in fase d’attacco:

Numeri difensivi, non sembra esserci storia

Se a livello offensivo ci può essere equilibrio, nel senso che Thorstvedt prevale ma non in maniera netta in molti parametri, a livello difensivo non sembra esserci partita: il ’99 ex Genk ha numeri decisamente migliori del suo collega alle voci duelli difensivi vinti (30 a 19), recuperi palla totali (193 a 139), recuperi alti (93 a 54) e recuperi in zona difensiva (100 a 85):

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Poco spazio per un giocatore viola, Fiorentina pronta a dare l’ok: via in prestito a gennaio

Il club gigliato, già al crocevia di una stagione iniziata come peggio non si poteva,…

4 ore ago

Pongracic, chiesto giorno di permesso prima del rientro: le sue condizioni

Il difensore della Fiorentina e della Nazionale croata Marin Pongracic ha accusato un problema fisico…

5 ore ago

L’annuncio gela i tifosi Ferrari, tradimento Leclerc: passa alla rivale

L'ex campione del mondo lancia una provocazione che potrebbe diventare reale: il futuro del pilota…

6 ore ago

Mandragora, le ultime sul rinnovo: dall’aumento dell’ingaggio alla nuova durata

Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è stato uno dei perni fondamentali della Viola nelle…

7 ore ago

Tradimento Zielinski, addio a gennaio: passa alla rivale italiana

Il centrocampista polacco si avvicina all'addio all'Inter: occhio al tradimento, può rimanere in Serie A…

10 ore ago

Italia-Israele, i convocati di Gattuso: out Nicolussi (e Kean), ok Piccoli

Il CT Gennaro Gattuso ha diramato le convocazioni per la sfida di questa sera tra…

11 ore ago