Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita tra Fiorentina e Pafos valida per la quarta giornata di UEFA Europa Conference League 2024/2025.
Terracciano: 5 – La sua partita è buona ma nel finale rischia di rovinare tutto. Non è costretto a parate complicate anche perchè Pongracic nel primo tempo è provvidenziale su Jairo. Nella ripresa il gol di tacco proprio del brasiliano sul quale non ha eccessive colpe trovandoselo a due metri. Nel finale invece regala letteralmente il pallone a Jaja che ne approfitta, un’errore decisamente grave che manda i viola in apnea quando i giochi sembravano fatti.
Dodò: 6.5 – Discreta prestazione del brasiliano che fa diventare matto Tankovic sulla fascia nel primo tempo arrivando spesso sul fondo e mettendo in mezzo palloni per i compagni. Al minuto 35′ viene trovato bene in campo aperto da Quarta ma non riesce a trovare lo specchio della porta una volta arrivato al tiro. Esce a mezz’ora della fine quando Palladino comincia a pensare all’Inter a risultato acquisito.
Dal 62′ Kayode: 6 – Buona prestazione per il terzino. Suo l’assist perfetto per il gol del momentaneo 3-1 di Martienz Quarta. Per il resto ordinaria amministrazione.
Pongracic: 5.5 – Buona chiusura in scivolata nel primo tempo a chiudere su Jairo. Da comunque qualche segno di cedimento a tratti come nel finale di gara quando lui e Moreno si perdono Tankovic in area. Non si fa inoltre mancare il primo giallo…dal rientro dal lungo stop.
Comuzzo: 6 – Qualche brivido al minuto 22 quando si perde Jairo in marcatura che gli va via di fisico e finisce col ritrovarsi davanti alla porta. Per il resto gara senza sbavature fino alla sua uscita anticipata in ottica Inter.
Dal 62′ Moreno: 6 – Complice con Pongracic dell’errore di valutazione su Tankovic nel finale di gara, ma non commette altre sbavature.
Parisi: 6 – Buona prestazione da parte dell’ex Empoli che sulla fascia sinistra si rende spesso pericoloso per gli avversari. E’ lui a pescare Ikonè libero di servire Dodò in occasione del gol dell’1-0. Unica nota non lieta l’errore con cui si lascia saltare da Bruno quando gli avversari riaprono per la prima volta la partita.
Martinez Quarta: 7 – Buona prestazione del Chino che per la prima volta è schierato da titolare a centrocampo, ruolo che fin qui aveva ricoperto a partita in corso e per pochi minuti. Al minuto 35 serve bene Dodò che una volta al tiro si fa ipnotizzare. Nella ripresa su invito perfetto di Kayode firma di testa il gol del 3-1. Costretto a lasciare il campo per infortunio a un quarto d’ora dalla fine.
Dal 75′ Rubino: 6 – Altri minuti nelle gambe per il figlio d’arte anche se il giocatore mostra ancora qualche limite evidente. Nel finale i viola hanno un ottima situazione di contropiede ma il suo tocco per Ikone è troppo corto.
Mandragora: 6 – In avvio di gara crossa bene per Kouame che in quell’occasione spreca. Nel secondo tempo ci prova lui stesso non inquadrando la porta.
Ikonè: 6.5 – Nelle azioni dei gol si fa trovare presente nella manovra e si rende pericoloso in più circostanze pur non riuscendo ad incidere.
Beltran: 6 – Forse un po’ più in ombra del solito ma comunque prezioso. Il gol del 2-0 nasce da un suo lancio per Sottil.
Dal 62′ Bove: 6 – Ottimo discesa verso la porta ma viene fermato fallosamente dagli avversari causando un’ammonizione.
Sottil: 6.5 – Buona prestazione da parte dell’esterno che crea non pochi problemi alla difesa avversaria sulla fascia sinistra. Dopo 19 minuti si fa vedere al limite dell’area con un tiro che purtroppo è centrale e di facile lettura. In avvio di ripresa invece si fa trovare pronto mettendo in area il pallone che porterà all’autorete di Goldar.
Dal 69′ Biraghi: 6- Si posiziona dietro a Parisi venendo inserito per contenere il ritorno di fiamma avversario. Non commette errori.
Kouamè: 6.5 – L’ivoriano stasera è molto intraprendente ed è lui a creare i maggiori pericoli nel primo tempo. Arriverà poi il suo primo gol stagionale che non sarà bellissimo per estetica ma ai fini del risultato è pesantissimo. Cala un po’ nel finale.
Palladino: 6.5 – L’obiettivo era vincere e farlo con un turnover ragionato non rischiando quasi nessun titolare in vista dell’Inter non è cosa da poco. Come per le altre gare di Conference di quest’anno i gol subiti dai viola sono ancora una volta errori dei singoli ma l’importante come detto restano i tre punti verso la vera partita che aspetta tutta Firenze e alla quale adesso si che si può iniziare a pensare. Ottima la gestione dei titolari sostituiti non prima di aver ottenuto il 2-0 momentaneo. Ultima cosa ma non per importanza, dopo stasera la Fiorentina è matematicamente tra le 24 che passeranno il prossimo turno di coppa che sia attraverso i playoff o direttamente agli ottavi
Archiviata la sfida di Conference League contro l'AEK, la Fiorentina di Paolo Vanoli torna in…
Preoccupazione in casa Fiorentina per quello che riguarda il futuro di Moise Kean, centravanti dei…
Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…
Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…
Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…
Tra poco, la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo contro l'AEK di Marko Nikolic…