Gaetano Castrovilli
Gaetano Castrovilli

Intervenuto in zona mista ai canali ufficiali del club, Gaetano Castrovilli ha commentato la sconfitta della Fiorentina contro il Verona e analizzato l'avvicinamento al delicato match contro il Brugge. Queste le parole di Castrovilli

Gaetano Castrovilli felice per il gol di oggi

Ci dispiace per il risultato, ma dobbiamo subito archiviare questa partita perché mercoledì ci aspetta una vera e propria finale. Nel primo tempo potevamo fare meglio in attacco ed essere più cinici, anche perché poi diventa più complicato per gli avversari. Ci stiamo portando dietro da tutto l'anno il fatto di non essere abbastanza cattivi […] Gol dopo tanto tempo? Sono stati due anni dove sono stato incredibilmente sfortunato ma grazie alla mia famiglia, alla Fiorentina e ai miei compagni sono tornato. Sono felice per il gol e la dedica va tutta al mio bambino, che in questi mesi è stata la mia forza, la mia rinascita e la mia spinta […] Brugge? È una semifinale, ma la reputo una finale. Dobbiamo fare la stessa partita dell'andata, anche se il risultato poteva essere più largo a nostro favore.

Gaetano Castrovilli al Viola Park
Gaetano Castrovilli al Viola Park

Vincenzo Italiano commenta la sconfitta di oggi contro il Verona

Gli errori meno ne fai e meno problemi hai, lo sappiamo. Il primo gol glielo abbiamo regalato, nel secondo c'è un tocco di mano netto da parte di Lazovic che cambia nettamente la direzione del pallone. C'è delusione per il secondo tempo e per l'ennesimo palo colpito ma il caldo di oggi e il Verona che non fa giocare bene le avversarie hanno inciso parecchio. Potevamo ottenere qualcosa di più. Adesso dobbiamo affrontare una partita fondamentale dove non dobbiamo commettere errori […] Si poteva fare di più? Potevamo anche fare qualcosina in più, siamo riusciti a reagire bene anche dopo il loro secondo gol.  Giocando ogni tre giorni, stiamo cercando di gestire tutte le energie e gli uomini a nostra disposizione. Mercoledì si va a giocare una partita incredibilmente importante. Sta finendo un'altra stagione e siamo a 52 partite giocate, l'Hellas è soltanto a 35, praticamente il doppio rispetto a loro, un girone intero, ed è molto dispendioso. Adesso però c'è da tenere botta su ogni pallone, anche se dà fastidio preparare la prossima partita dopo una sconfitta che reputo immeritata.

L'intervista di Castrovilli è disponibile anche su YouTube

Fiorentina, Gilardino ai dettagli per il rinnovo con il Genoa: la situazione
Gilardino (Dazn): "Ho un accordo verbale con il Genoa"

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi