Castrovilli+%28Mixed%29%3A+%26%238220%3BDue+anni+infernali%2C+contento+di+tornare+al+gol.+Sul+Brugge%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/422470127110/castrovilli-mixed-due-anni-infernali-contento-di-tornare-al-gol-sul-brugge/amp/

Castrovilli (Mixed): “Due anni infernali, contento di tornare al gol. Sul Brugge…”

Intervenuto in zona mista ai canali ufficiali del club, Gaetano Castrovilli ha commentato la sconfitta della Fiorentina contro il Verona e analizzato l’avvicinamento al delicato match contro il Brugge. Queste le parole di Castrovilli

Gaetano Castrovilli felice per il gol di oggi

Ci dispiace per il risultato, ma dobbiamo subito archiviare questa partita perché mercoledì ci aspetta una vera e propria finale. Nel primo tempo potevamo fare meglio in attacco ed essere più cinici, anche perché poi diventa più complicato per gli avversari. Ci stiamo portando dietro da tutto l’anno il fatto di non essere abbastanza cattivi […] Gol dopo tanto tempo? Sono stati due anni dove sono stato incredibilmente sfortunato ma grazie alla mia famiglia, alla Fiorentina e ai miei compagni sono tornato. Sono felice per il gol e la dedica va tutta al mio bambino, che in questi mesi è stata la mia forza, la mia rinascita e la mia spinta […] Brugge? È una semifinale, ma la reputo una finale. Dobbiamo fare la stessa partita dell’andata, anche se il risultato poteva essere più largo a nostro favore.

Gaetano Castrovilli al Viola Park

Vincenzo Italiano commenta la sconfitta di oggi contro il Verona

Gli errori meno ne fai e meno problemi hai, lo sappiamo. Il primo gol glielo abbiamo regalato, nel secondo c’è un tocco di mano netto da parte di Lazovic che cambia nettamente la direzione del pallone. C’è delusione per il secondo tempo e per l’ennesimo palo colpito ma il caldo di oggi e il Verona che non fa giocare bene le avversarie hanno inciso parecchio. Potevamo ottenere qualcosa di più. Adesso dobbiamo affrontare una partita fondamentale dove non dobbiamo commettere errori […] Si poteva fare di più? Potevamo anche fare qualcosina in più, siamo riusciti a reagire bene anche dopo il loro secondo gol.  Giocando ogni tre giorni, stiamo cercando di gestire tutte le energie e gli uomini a nostra disposizione. Mercoledì si va a giocare una partita incredibilmente importante. Sta finendo un’altra stagione e siamo a 52 partite giocate, l’Hellas è soltanto a 35, praticamente il doppio rispetto a loro, un girone intero, ed è molto dispendioso. Adesso però c’è da tenere botta su ogni pallone, anche se dà fastidio preparare la prossima partita dopo una sconfitta che reputo immeritata.

L’intervista di Castrovilli è disponibile anche su YouTube

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Stadio Franchi: c’è necessità di un nuovo cronoprogramma sui lavori, situazione sempre più incerta

A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…

2 ore ago

Tifosi con le mani tra i capelli, Berrettini crolla in classifica ATP

Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…

3 ore ago

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

15 ore ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

17 ore ago

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

19 ore ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

21 ore ago