Foto di Giacomo Morini ©
Foto di Giacomo Morini ©

E' stato intervistato dai microfoni di Rtv38 il centrocampista della Fiorentina Riccardo Saponara.

I temi affrontati dal calciatore viola sono stati molteplici, dal presente in viola sino a quello che sarà il futuro della propria carriera : 

"Inter-Fiorentina? Ci ha dato tanta consapevolezza, anche se siamo amareggiati per il risultato. Meritavamo forse di più. Però lavoriamo sereni, il mister ci sta dando una mano e ci sta caricando. Quest'anno l'obiettivo iniziale era migliorare quelle che sono state le precedenti stagioni, senza fare calcoli. In Coppa Italia proveremo a ribaltare il risultato contro la Juventus e, inutile nascondersi, siamo in corsa per raggiungere un posto in Europa".

Vincenzo Italiano? Non sono sorpreso dal suo lavoro. Sta crescendo tanto, ha fatto passi avanti rispetto a quando l'ho conosciuto l'anno scorso a La Spezia. Il suo metodo è rimasto lo stesso ma confrontarsi con giocatori diversi dal passato fa venire fuori nuove sfaccettature del suo carattere. Ha ancora tanto da dimostrare in futuro”.

"La partenza di Vlahovic? Mi dispiace che sia andato via, è fenomenale e gli voglio un gran bene, ma non gli tirerò le orecchie per averlo fatto. C'è da dire che con la sua partenza siamo stati chiamati a un miglioramento generale tra tutti noi".

"La somiglianza con Amrabat? Sono più bello io - ride, ndr. E' un bravo ragazzo".

“Quale è il mio obiettivo? Dare continuità in prestazioni e numeri, credo di aver raggiunto una maturità tale per cui mi diverto e determino nelle partite che gioco. E farlo a Firenze mi piacerebbe tantissimo, ne stiamo parlando in società. Ma se non dovesse succedere, sarei comunque molto orgoglioso di quello che ho fatto".

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi

💬 Commenti