Liverani%3A+%26%238220%3BIn+cosa+somiglia+questa+Fiorentina+alla+mia.+Sulla+Champions%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/423174770182/liverani-in-cosa-somiglia-questa-fiorentina-alla-mia-sulla-champions/amp/

Liverani: “In cosa somiglia questa Fiorentina alla mia. Sulla Champions…”

Intervenuto al Corriere dello Sport, Fabio Liverani ha parlato delle similitudini tra la sua Fiorentina e quella allenata da Raffaele Palladino che tanto bene sta facendo in questa stagione in Serie A: 

Fiorentina, Liverani crede al sogno della Champions League

Qualcosa di simile lo vedo. Lo vedo in un gruppo nuovo come nuovi erano tanti di noi all’inizio, nella voglia di tutti di lasciare un segno e nel senso di appartenenza sviluppato in poco tempo. Questa Fiorentina poi gioca bene come giocava bene la nostra […] La continuità è la chiave del successo, che è possibile se un allenatore ha l’opportunità di attingere ad una rosa completa e qualitativa di 18-20 elementi come faceva Prandelli con noi. Ad oggi mi sembra che Palladino abbia questa risorsa: le alternative sono valide, ma questa opzione va mantenuta per tutto l’anno per arrivare in fondo in campionato e in Conference League come spera di fare la Fiorentina. Champions League? Ad oggi dico di sì. Ma la compagnia è numerosa e agguerrita, sarà una lotta dura.

Raffaele Palladino

Su Kean, De Gea e tanti altri

Ci sono analogie nella struttura delle due squadre. Ci sono giocatori importanti, qualcuno di prospettiva e altri affermati. Toni e Mutu erano già affermati, ma Kean, Gudmundsson, Gosens, De Gea, oppure Dodo sono a loro volta calciatori di livello e in certi casi con una carriera di rilievo alle spalle. Poi ogni campionato fa storia a sè, ma l’inizio è stato promettente […] Kean? È andato nella piazza migliore per ripartire. Sapevo che Firenze sarebbe stata la città giusta per lui. A livello tecnico poi finalmente si sente al centro, forse per la prima volta in assoluto. Titolare e responsabilizzato, e questo fa la differenza.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Un vecchio pupillo in scadenza: la Fiorentina torna a pensarci, ma c’è tanta concorrenza

 Insieme a Domenico Berardi e Andrea Pinamonti forma uno dei terzetti offensivi più forti della…

32 minuti ago

Il Fiorentina-bis sfuma: ecco cosa ha fatto saltare l’accordo con Palladino

Oggi pomeriggio alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo l'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino ospita la…

2 ore ago

Atalanta-Fiorentina, Palladino nel mirino del suo ex talento: può succedere di tutto

 Dopo la brutta sconfitta patita in casa contro l’AEK Atene giovedì sera in Conference League,…

3 ore ago

Verso Atalanta-Fiorentina, è sfida con il passato: ecco quanti saranno i tifosi viola a Bergamo

Chi pensava che la Fiorentina potesse essere sola a Bergamo si sbagliava di grosso. Le…

5 ore ago

Palladino ritrova la sua ‘vecchia’ Fiorentina: tra l’addio improvviso, contestazioni e il rapporto con Pradè

Questa sera la Fiorentina farà visita all’Atalanta a Bergamo in una sfida che, per molti…

7 ore ago

Ritorna Pioli, tifosi viola sconvolti: è tutto vero

Stefano Pioli è tornato alla base e questo ha sconvolto i tifosi della Fiorentina: tutto…

9 ore ago