Intervenuto al Corriere dello Sport, Fabio Liverani ha parlato delle similitudini tra la sua Fiorentina e quella allenata da Raffaele Palladino che tanto bene sta facendo in questa stagione in Serie A:
Qualcosa di simile lo vedo. Lo vedo in un gruppo nuovo come nuovi erano tanti di noi all’inizio, nella voglia di tutti di lasciare un segno e nel senso di appartenenza sviluppato in poco tempo. Questa Fiorentina poi gioca bene come giocava bene la nostra […] La continuità è la chiave del successo, che è possibile se un allenatore ha l’opportunità di attingere ad una rosa completa e qualitativa di 18-20 elementi come faceva Prandelli con noi. Ad oggi mi sembra che Palladino abbia questa risorsa: le alternative sono valide, ma questa opzione va mantenuta per tutto l’anno per arrivare in fondo in campionato e in Conference League come spera di fare la Fiorentina. Champions League? Ad oggi dico di sì. Ma la compagnia è numerosa e agguerrita, sarà una lotta dura.
Ci sono analogie nella struttura delle due squadre. Ci sono giocatori importanti, qualcuno di prospettiva e altri affermati. Toni e Mutu erano già affermati, ma Kean, Gudmundsson, Gosens, De Gea, oppure Dodo sono a loro volta calciatori di livello e in certi casi con una carriera di rilievo alle spalle. Poi ogni campionato fa storia a sè, ma l’inizio è stato promettente […] Kean? È andato nella piazza migliore per ripartire. Sapevo che Firenze sarebbe stata la città giusta per lui. A livello tecnico poi finalmente si sente al centro, forse per la prima volta in assoluto. Titolare e responsabilizzato, e questo fa la differenza.
Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l'accelerata improvvisa delle…
Nei bilanci delle società di Serie A sono forse una delle spese meno prese in…
La notizia era nell'aria da diverse settimane e ora è anche ufficiale. Fabio Paratici dal…
La Fiorentina torna in campo oggi pomeriggio per cominciare a preparare la sfida di domenica…
Sul mercato degli esterni non ci sono stati avanzamenti per Tommaso Baldanzi, sempre più vicino…
Ospite di Pitti Uomo a Firenze, l'ex attaccante Ciccio Graziani, da anni commentatore televisivo, ha…