La Gazzetta dello Sport, nella sua edizione odierna, nonché proprio in prima pagina, riflette su un tema cruciale per il calciomercato di gennaio: l'Inter si è inserito nella corsa a Julian Alvarez. Brutta notizia per la Fiorentina, che trova davanti a sé i campioni d'Italia in carica a concorrere per uno stesso obiettivo di mercato, con un appeal ovviamente diverso. 

La società gigliata potrebbe giocare la carta del minutaggio, potendo sicuramente concederne al giocatore uno maggiore rispetto a quello che potrebbe offrire l'Inter. I Milionarios si sfregano le mani, e per giocare ulteriormente a rialzo potrebbero far rinnovare il contratto del giocatore in questione per un altro anno, così da non far scendere il suo valore di mercato. 

La clausola rescissoria è comunque sia il fattore più determinante che potrebbe sbloccare la trattativa: 25 milioni di euro. 

Dati alla mano, secondo quanto riportato da TransferMarkt, l'Inter e la Fiorentina sono le squadre con la quotazione più alta per un eventuale trasferimento di Julian Alvarez. I nerazzurri guidano la lunga classifica con il 45% di possibilità; Fiorentina seconda col 40%. Questo strano sistema di percentuali conferisce anche una probabilità relativamente alta anche a compagini come Manchester City e Manchester United, rispettivamente 35% e 31%. Rimanendo invece nel campionato italiano, anche Milan e Juventus mantengono una buona quotazione, pari a 36 e 33 per cento. 

FiorentinaUno, segui i nostri profili Social: Instagram, Facebook e Twitter
ACF, 62 esima al mondo per media spettatori allo stadio: serve un nuovo impianto sportivo

💬 Commenti