Vincenzo Italiano e Marco Baroni
Vincenzo Italiano e Marco Baroni

Tra qualche ora, sarà il momento decisivo per la stagione della Fiorentina: allo stadio Aghia Sophia di Atene si decide il futuro della Viola. Vincenzo Italiano con ogni probabilità lascerà Firenze e Raffaele Palladino sembra il candidato numero 1 alla sua successione, ma il Corriere dello Sport suggerisce anche un altro nome, reduce da una grande seconda parte di stagione con la sua ciurma. 

Fiorentina, non solo Palladino: spunta anche l'idea Baroni per il post Italiano

Marco Baroni ha ottenuto una salvezza che per molti sembrava impossibile o quasi con il suo Hellas Verona, facendo rendere al massimo giocatori poco conosciuti come Suslov e Noslin. Il suo nome si è aggiunto da poco alla lista dei candidati a nuovo allenatore della Fiorentina, vedremo se la pista rimarrà percorribile o meno più avanti. 

Marco Baroni
Marco Baroni

Luca Calamai sul post Vincenzo Italiano

Presto conosceremo anche il nome del nuovo allenatore della Fiorentina. Per il momento in corsa ci sono Palladino e Aquilani. Il primo dovrebbe spuntarla soprattutto se la Viola vincerà la Conference e conquisterà un posto nella prossima Europa League. Aquilani ha talento ma non è ancora pronto per fare il primo allenatore in una piazza complicata come Firenze, ha bisogno di crescere ancora per potersi misurare con le altre big della Serie A.

Casini sulla successione di Italiano

 A me la discussione sul prossimo allenatore non mi piace molto, siamo alla vigilia di una finale. Peraltro manca ancora un altro match di campionato. Quello che sarà il futuro lo vedremo. Palladino mi piace, ha fatto un bel lavoro a Monza. Ho un rapporto con Aquilani, so che è meno esperto. Deve dimostrare tutto, ma è un uomo di spogliatoio, è stato un grande campione. Se dovesse andare via Italiano per me non verrebbe nessuno di questi due nomi.

Fiorentina, occhio a Benfica e Milan per Ezequiel Fernández
Olympiakos-Fiorentina: una leggenda viola punta tutto su Bonaventura

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi