ll gigliato Gaetano Castrovilli è pronto a chiudere la stagione con la Fiorentina nel migliore dei modi, dopo essersi ripreso dal trauma al ginocchio. ll suo contratto, ricordiamo, è in scadenza a giugno.

Castrovilli e la Fiorentina

Nel 2019, Castrovilli è stato acquistato dalla Fiorentina, un trasferimento che ha rappresentato una svolta nella sua carriera. Con la maglia viola, il centrocampista pugliese ha iniziato a emergere come uno dei giovani talenti più promettenti del calcio italiano. Il suo stile di gioco è caratterizzato da una grande versatilità e abilità tecnica. È in grado di giocare in varie posizioni a centrocampo, sia in fase difensiva che offensiva. Dotato di una buona visione di gioco e capacità di passaggio, è in grado di creare opportunità per i suoi compagni di squadra. Nel corso delle stagioni con la Fiorentina, Castrovilli ha dimostrato di essere un giocatore chiave per la squadra. Ha contribuito con gol e assist, diventando una presenza importante nel centrocampo viola. La sua determinazione e il suo impegno sul campo lo hanno reso un punto di riferimento per la squadra. Ricordiamo che nell'agosto 2023, per il giocatore è saltato il trasferimento al Bournemouth a causa del mancato superamento delle visite mediche. Pochi giorni dopo infatti Castrovilli si è sottoposto a un'artroscopia di controllo.

castrovilli in campo

l numeri del centrocampista viola

Tramite la piattaforma Footdata è stato possibile raccogliere una serie di dati utili per descrivere la stagione del giocatore con la Fiorentina.

 ll calciatore ventiseienne, fino ad ora, è stato autore di 48 tocchi, 2 cross un dribbling, 23 passaggi tentati. Le perdite di possesso sono state 7 e i recuperi totali 4. Castrovilli ha commesso 3 falli ed è stato autore di 2 duelli aerei e 5 difensivi. Un furigioco subito e un lancio lungo tentato.

 

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Atalanta-Fiorentina, la sfida infinita: tra Coppa Italia e Campionato...

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi