Intervenuto ai microfoni Sky Sport, Andrea Belotti ha commentato il suo gol e la prestazione dei suoi compagni dopo la rocambolesca vittoria di poco fa contro il Brugge a una settimana dal ritorno in Belgio. Queste le parole di Belotti:
Sappiamo tutti quanto era importante questa partita. Il sogno di tutti è arrivare ad Atene, in finale. So che i miei gol sarebbero fondamentali per la squadra, che mi mette in condizioni di rendermi utile. Quando la butto dentro la felicità è per me ma anche per i miei compagni. […] Errore mio sul gol di Thiago? È stata la stessa dinamica del primo gol subito. Non so se è stata colpa mia, ma per casualità abbiamo preso gol. Avessi fatto il 3-1 sarebbe cambiato il match, purtroppo succedono queste cose nelle partite. Io cerco di essere un perfezionista, sicuramente lì potevo far meglio.
Dipende da sfida a sfida. Ci sono formazioni che vengono uomo su uomo, dove è difficile uscire in palleggio palla a terra. Devo adattarmi a questi lanci lunghi, un attaccante deve fare gol ma può essere d’aiuto anche coprendo la palla, e facendo da sponda, io cerco di rendermi utile anche con una giocata fatta bene che magari porta al gol un mio compagno.Il nostro è un calcio un po’ particolare, portiamo tanti giocatori in area e all’inizio dovevo capire le idee del mister. Ci è voluto un po’, ora che è tanto che ci alleniamo insieme mi trovo meglio, è fisiologico.
Qui l’intervista completa al Gallo Belotti ai canali ufficiali del club:
Questa sera la Fiorentina farà visita all’Atalanta a Bergamo in una sfida che, per molti…
Stefano Pioli è tornato alla base e questo ha sconvolto i tifosi della Fiorentina: tutto…
La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo un avvio…
Il tecnico dell'Atalanta Raffaele Palladino può sorridere in vista della gara contro la Fiorentina. Per…
La partita Atalanta-Fiorentina, match valido per la 13ª giornata di Serie A si giocherà alla…
La Fiorentina sta attraversando un periodo particolarmente difficile. Dopo un avvio di stagione complicato in…