Fiorentina%2C+per+Pioli+servir%C3%A0+tempo%3A+la+Fiesole+chiamata+ad+aspettare
fiorentinaunocom
/news/423669698054/fiorentina-per-pioli-servira-tempo-la-fiesole-chiamata-ad-aspettare/amp/

Fiorentina, per Pioli servirà tempo: la Fiesole chiamata ad aspettare

La Fiorentina ha deciso chi sarà l’allenatore della prossima stagione: Stefano Pioli. Per fare in modo che l’ex Milan però arrivi effettivamente al Viola Park, Pradè e Commisso dovranno trattare lungamente con gli arabi dell’Al-Nassr, che potrebbero avanzare delle richieste per lasciar andare il proprio attuale allenatore con un anno di anticipo rispetto alla scadenza del contratto:

Fiorentina, per arrivare a Pioli servirà tempo e pazienza

Come sottolinea anche TuttoSport, infatti, non sarà cosa facile convincere la dirigenza saudita a far partire Pioli, visto l’alto ingaggio percepito e l’anno di contratto che in teoria lo legherebbe ancora al club di Cristiano Ronaldo: a questo si aggiunge la necessità per lo stesso Pioli di rimanere in Arabia almeno fino a inizio luglio per motivi fiscali. Una volta perfezionato tutto quanto, Pioli potrà tornare a Firenze e la Viola potrà concentrarsi sul mercato in entrata. 

Stefano Pioli (Photo by Abdullah Ahmed/Getty Images) via OneFootball

Ferrara commenta la scelta di andare su Stefano Pioli

Siamo tutti d’accordo sul fatto che l’uomo dell’ultimo scudetto rossonero è una grande persona, e appartiene a quella ristretta schiera di uomini di calcio che non si vergogna a manifestare la propria umanità. E’ un raro esempio di tecnico dimissionario, perché la dignità conta più dei soldi. Ottimo allenatore, persona splendida. Solo che adesso the road to Pioli prevede pazienza, perché il fisco saudita ha le sue regole ferree, senza contare che il tecnico ha un altro anno di contratto con l’Al-Nassr. Insomma, prima serve aspettare i primi di luglio e nel frattempo vedere se il club di Pioli è disposto a lasciar andare il proprio tecnico senza chiedere la luna

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

La Fiorentina dice no: Juventus di sasso, salta l’affare

Clamoroso stop sul mercato: la Fiorentina ha deciso di non cedere David De Gea alla…

5 ore ago

Fiorentina, anche la politica consiglia Vanoli: “Mai abbassare la guardia”

Fiorentina che si appresta ad entrare nel momento clou della stagione. La vittoria di Verona…

7 ore ago

L’ex obiettivo viola cercato da mezza Serie A: alla fine arriva il rinnovo

Era stato accostato a più riprese ai viola in passato. Ma non solo, il suo…

8 ore ago

Vanoli li perde per Fiorentina-Lazio: la decisione del Giudice Sportivo

Il Giudice Sportivo di Serie A si è pronunciato oggi in merito alla trentunesima giornata…

8 ore ago

Rivoluzione Serie A, diminuiranno i costi azzurri

La Lega Serie A sembra essere molto interessata agli sviluppi futuri del nostro calcio. Dopo…

9 ore ago

Festa Juve: arriva il figlio d’arte per Spalletti, subito bianconero

Il futuro dei bianconeri è nelle mani di Davide Marchisio, figlio di Claudio. A soli…

10 ore ago