Fiorentina Bandiera
Fiorentina Bandiera (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Intervenuto ai microfoni ufficiali della Fiorentina, Edoardo Sadotti ha risposto ad alcune domande sul suo ambientamento alla Viola, sul Viola Park e su quale calciatore della Prima Squadra gigliata prende ispirazione: 

Fiorentina, ecco le parole e il racconto di Edoardo Sadotti

Fuori dal campo sono tranquillo e riservato, ho tanti amici e tendo a fare anche tante nuove amicizie, poi mi sento generoso. Da quando sono arrivato alla Fiorentina ho capito che questo poteva essere più che un hobby, qui ho cambiato mentalità. Non ho mai avuto un piano B da quando sono qui, ho sempre dedicato gran parte della mia vita al calcio. Che difensore sono? Direi che sono moderno, mi piace giocare pulito e col pallone tra i piedi. Mi ispiro a Pongracic, cerco di assimilare il suo stile di gioco, guardando anche le partite della prima squadra. 

Marin Pongracic
Marin Pongracic (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Obiettivo Scudetto

Il livello del campionato Primavera si sta alzando. Poi quest'anno faremo anche la Youth League, andando a confrontarci in giro per l'Europa. Le avversarie sono le solite, Roma, Juventus, Inter, ma ripeto, il livello è alto. L'obiettivo di squadra è riprovare a vincere lo Scudetto, andare più avanti possibile in Youth League e Coppa Italia e, personalmente, fare l'esordio in prima squadra. E fra cinque anni spero di essere sempre qui in prima squadra, perché il Viola Park è incredibile. 

L'opinione: "Pioli sarà decisivo nel motivare la Fiorentina! Scelta azzeccata di Commisso"
Beltrán in uscita, Italiano si fa sotto? Le ultime sull'argentino

💬 Commenti