Fiorentina%2C+De+Gea+sar%C3%A0+il+mentore+di+Martinelli+e+Leonardelli
fiorentinaunocom
/news/424047185414/fiorentina-de-gea-sara-il-mentore-di-martinelli-e-leonardelli/amp/

Fiorentina, De Gea sarà il mentore di Martinelli e Leonardelli

Secondo quanto riportato da La Repubblica, David De Gea giocherà un ruolo importante anche nella crescita dei giovani portieri della Fiorentina

La sua grandissima esperienza internazionale e leadership aiuterà i portieri provenienti dal settore giovanile a comprendere i segreti del ruolo, rubando con gli occhi e chiedendo consigli utili alla loro formazione.

De Gea arriva a Firenze: il saluto della folla

David De Gea è arrivato ieri a Firenze e, dopo aver svolto le visite mediche di rito all’istituto Fanfani, ha firmato il contratto con la Fiorentina. Questo acquisto ha fatto impazzire di gioia i tifosi Viola, che da tempo chiedevano a gran voce un nuovo portiere e altri rinforzi in questa finestra di calciomercato. 

Il presidente Rocco Commisso ha accontentato i tifosi gigliati ma ora si appresterà ad ultimare gli acquisti e le cessioni per donare al mister Raffaele Palladino una squadra all’altezza e in grado di competere con chiunque in Serie A.

de gea

De Gea insegnerà ai giovani Viola

La Fiorentina sta puntando su due giovani promettenti tra i pali: Martinelli e Leonardelli. Martinelli, che ha già esordito in Serie A il 2 giugno a Bergamo, e Leonardelli, classe 2006, che ha catturato l’attenzione di Raffaele Palladino durante la pre-season. Con l’arrivo di David De Gea, i ruoli di Pietro Terracciano e Oliver Christensen sono più incerti che mai.

Jacopo Maggi

Recent Posts

“Se serve, firmo subito”: apertura clamorosa al rinnovo in Serie A nel momento più delicato

Nel momento più delicato della stagione, Luciano Spalletti manda un messaggio chiaro alla Juventus e…

19 minuti ago

Fiorentina, il punto dall’infermeria: Vanoli verso la conferma dei titolari di Como, ma resta un dubbio

Ancora due giorni poi sarà derby tra Fiorentina e Pisa. Per questa sfida i viola…

1 ora ago

Corvino fa le carte sulla lotta salvezza: “Tutte hanno investito più del Lecce”, ma si dimentica la Fiorentina

L'ex dirigente viola oggi direttore generale del Lecce Pantaleo Corvino ha parlato della corsa salvezza…

2 ore ago

Il Milan insiste per il bomber della Fiorentina: Paratici studia la contropartita tecnica

Il Milan continua ad avere problemi in attacco. La squadra di Allegri segna ma nessuno…

3 ore ago

O tutti o nessuno, gli ultras del Parma hanno scelto: “A Firenze non ci saremo, pretendiamo rispetto”

Come accaduto già per tante tifoserie, anche i sostenitori del Parma hanno scelto di disertare…

4 ore ago

Solet cambia maglia in estate, una big italiana pronta a chiudere l’affare

Sono molte le squadre che hanno messo nel mirino Oumar Solet in vista della prossima…

5 ore ago