Gilardino
Gilardino

Il noto quotidiano torinese Tuttosport questa mattina ha provato ad anticipare le mosse delle dirigenze di Serie A per quanto riguarda le panchine della prossima stagione. Saranno infatti tante le squadre che cambieranno la propria guida tecnica inclusa anche la Fiorentina con Vincenzo Italiano sempre più prossimo ai saluti a fine anno per la conclusione del suo ciclo in quel di Firenze. Vediamo dove sono stati smistati i vari tecnici.

L'ex allenatore della Lazio Maurizio Sarri in conferenza stampa
Maurizio Sarri 

Per la Fiorentina è sfida tra Gilardino e Sarri?

Il quotidiano mette tra i papabili sostituti di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus l'attuale tecnico del Bologna Thiago Motta. Ad accasarsi sulla panchina rossoblù sarebbe invece uno tra Raffaele Palladino del Monza e Alessio Dionisi, esonerato questa stagione dal Sassuolo. Per la panchina del Napoli come è ormai noto il favorito rimane Vincenzo Italiano. Per la Fiorentina? Tuttosport vede una corsa a due tra l'idea romantica del ritorno di Alberto Gilardino che piace anche al Monza per il post Palladino e Maurizio Sarri che da un mesetto ha dato le dimissioni da allenatore della Lazio.

Fiorentina: oggi giorno di riposo post Juventus

Nel primo pomeriggio di oggi era prevista una sessione di allenamento per i viola, tuttavia Vincenzo Italiano ha deciso di cambiare programma e per tanto i giocatori avranno un giorno di riposo. La decisione arriva all'indomani dalla deludente sconfitta per 1-0 di Torino per mano della Juventus. Probabile dunque che il mister voglia far recuperare le forze ai tanti giocatori che avevano molteplici partite nelle gambe e che verosimilmente dovranno essere impiegati da titolari questo giovedì. L'11 aprile infatti alle ore 18.45 i viola scenderanno in campo alla Doosan Arena per sfidare il Viktoria Plzen nell'andata dei quarti di finale di Conference League.

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/286641786374/beltran-il-migliore-contro-la-juventus-ma-non-basta

Belotti, i gol non arrivano ma c'è tanto lavoro dietro: cosa filtra sul suo futuro
Il peggiore: con la Juventus Belotti assente ingiustificato

💬 Commenti