Foto di Giacomo Morini ©
News

Pellissier su Italiano: "A Firenze devi avere personalità. Nessuno ti aspetta"

Queste le parole dell'ex attaccante del Chievo Verona

In esclusiva a Tuttomercatoweb ha parlato Sergio Pellissier. Queste le dichiarazioni dell'ex calciatore su Vincenzo Italiano:

"Il carattere sicuramente, l'esperienza te la conquisti con gli anni. Adesso è solo il terzo anno di Serie A ed indubbiamente non è semplice. Firenze non è una piazza semplice da gestire, il tifoso fiorentino è veramente molto molto appassionato di calcio, ci tiene particolarmente e ama che la società e la squadra diano il massimo e facciano sempre bene. Purtroppo però bisogna adattarsi alla rosa che si ha a disposizione e quella di Italiano è importante, ma molto giovane. I giovani non sempre rendono al 100%, a volte danno il 150%, a volte il 50%. A lui va data la possibilità di lavorare, gli piace vincere, vuole giocare, non si accontenta del pari e questo lo porta a fare partite straordinarie dove mette sotto squadre importanti, mentre altre volte perde contro squadre più scarse. Questo nel calcio succede, solo che a Firenze non ti danno la possibilità di aspettare e quindi devi essere veramente forte ed avere una personalità grande per riuscire a costruire qualcosa in quell'ambiente, che è comunque fantastico. Quando le cose vanno bene sono veramente il dodicesimo uomo in campo".

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Serie A, Rebecca Corsi eletta Consigliera
MANUEL CORDERO
Redattore di FiorentinaUno.com. I miei ambiti sono la storia del calcio e le sue applicazioni sul campo: la tattica. Racconto e osservo cosa accadde e cosa accade.