Fiorentina%2C+dopo+la+Juventus+c%26%238217%3B%C3%A8+il+Bologna%3A+Sfida+per+l%26%238217%3BEuropa
fiorentinaunocom
/news/424416284166/fiorentina-dopo-la-juventus-c-e-il-bologna-sfida-per-l-europa/amp/

Fiorentina, dopo la Juventus c’è il Bologna: Sfida per l’Europa

Contro la Juventus la Fiorentina ha mostrato nuovamente la sua capacità migliore, ovvero quella del palleggio e del fraseggio. Ha dominato una partita sotto l’aspetto del possesso palla e del gioco: 68 a 32, la percentuale di possesso palla. Ma come ormai il calcio ci insegna la statistica più importante e determinante è quella dei gol realizzati, che segna esattamente lo 0-1 per la Juventus.

La gara

Allegri ha perfettamente messo in campo la propria squadra, capendo esattamente come sarebbe andata la partita. Una Fiorentina che si ha dominato il gioco, ma che non è mai riuscita a rendersi veramente pericolosa. 4 tiri in porta di cui uno neutralizzato tranquillamente da Szcesny, e 3 tiri in porta per i bianconeri, di cui uno ha superato Terracciano. Alla fin dei conti la difesa juventina non ha mai sofferto più di tanto, se non nell’ultima frazione del primo tempo. Ci sono però delle note positive, come la prestazione di Ranieri, oppure quella di Arthur che ormai è il fulcro e il catalizzatore del centrocampo viola.

Arriva il Bologna

Terza sconfitta di fila della Fiorentina. Dopo Empoli e Lazio la squadra di Italiano cade anche contro la Juventus. Domenica al Franchi arriva una squadra in forma e con una forte identità come quella di Thiago Motta. Si tratta, possiamo dirlo, di una sfida apertissima per la lotta Europa. E, in un momento come questo, molto difficile per la Fiorentina, incontrare una squadra come il Bologna non deve essere affatto semplice, con Italiano che dovrà sicuramente aggiustare alcuni dettagli soprattutto per quanto riguarda la fase offensiva: con Beltran prima, e Nzola poi, che sono sembrati molto fuori luogo, complice anche una partita perfette da parte di tutta la retroguardia difensiva bianconera.

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Ad Amorim piace la stella viola, la Fiorentina respinge l’assalto del Milan

Il Milan dopo l'addio di Massimiliano Allegri, ora nuovo tecnico del Napoli di Aurelio De…

2 ore ago

Scontri ultras Fiorentina-Montpellier: la decisione del Tar della Toscana

A quasi un anno dagli scontri tra ultras di Fiorentina e Montpellier, arrivano le prime…

2 ore ago

Mercato Fiorentina, Paratici e Filippi decideranno il futuro di De Gea: la situazione

Uno dei nomi più caldi dell'estate della Fiorentina è senza dubbio quello di David De…

3 ore ago

Il rifiuto del bomber complica il mercato della Fiorentina, ora sono guai per Paratici

Una notizia di mercato scuote questa nuova sessione estiva. Una notizia che in pochi forse…

4 ore ago

Gudmundsson tra Juventus e Atalanta: la posizione della Fiorentina

Albert Gudmundsson si gode il tempo delle vacanze in attesa di rispondere alla convocazione di…

4 ore ago

Restyling Franchi, il cronoprogramma procede: ecco la data che può cambiare tutto

Prosegue il percorso di riqualificazione dello stadio Artemio Franchi, tema che continua a occupare il…

5 ore ago