Milan%2C+caccia+al+nuovo+attaccante%3A+tra+i+nomi+anche+Retegui+e+Kean%2C+ma+il+prezzo%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/424810548742/milan-caccia-al-nuovo-attaccante-tra-i-nomi-anche-retegui-e-kean-ma-il-prezzo/amp/

Milan, caccia al nuovo attaccante: tra i nomi anche Retegui e Kean, ma il prezzo…

Il Milan, dopo la sconfitta contro l’Atalanta, dice probabilmente addio alle speranze di qualificazione alla prossima Champions League. Per questo, la società – in attesa di conoscere il nome del nuovo DS – prepara già le mosse per il prossimo calciomercato estivo. Occhio anche a Moise Kean

Milan, occhi anche su Kean: il tentativo dei rossoneri

Stando a calciomercato.com, infatti, il club meneghino tiene sott’occhio tanti profili da affiancare a Santiago Giménez: Retegui, Kean, Lucca e anche Burkartdt del Mainz. La volontà rossonera è quella di spendere intorno ai 30 milioni di euro. Kean ha una clausola da 52 milioni, e Commisso non si accontenterà certamente di una cifra più bassa. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime settimane. 

Moise Kean (credits: https://www.facebook.com/ACFFiorentina)

Molto vicino alle leggende viola

Moise Kean è a un passo dal raggiungere Roberto Baggio, fermo a 24 gol nel 1988-89, e Alberto Galassi (1949-50). Con 25 reti, ci sono Alberto Gilardino e Pedro Petrone, mentre Aurelio Milani e Enrico Chiesa ne hanno 27. Gabriel Batistuta è a 29, seguito da Kurt Hamrin e Christian Riganò con 30 gol. Riganò è l’unico ad aver giocato in C2, durante la risalita dopo il fallimento. Hamrin, considerando anche le 3 reti in Coppa Italia del 1958-59, arriverebbe anch’egli a 33, ma questi gol sono stati attribuiti alla stagione precedente.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Tegola per l’attacco viola, si fa male anche Piccoli: queste le sue condizioni

Il Como batte in rimonta la Fiorentina e accede ai quarti di finale di Coppa…

7 ore ago

Vanoli nel post partita: “Soddisfatto del primo tempo, sono arrabbiato per la ripresa. In questo modo non ci salviamo” (VIDEO)

La Fiorentina saluta la Coppa Italia dopo il ko interno per 1-3 subito dal Como.…

7 ore ago

Pagelle F1, Fiorentina 1-3 Como: papera di Christensen, male la difesa. I subentrati sono invisibili

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

8 ore ago

Il neo Presidente della Fiorentina Joseph Commisso accolto calorosamente al Franchi dai tifosi e da De Gea (VIDEO)

Il neo presidente viola Joseph Commisso è presente questa sera allo stadio Artemio Franchi per assistere…

10 ore ago