Pietro+Lo+Monaco%3A+%26%238220%3BNon+mi+piace+il+comportamento+di+Kean.+Sul+futuro+di+Dodo%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/425146093062/pietro-lo-monaco-non-mi-piace-il-comportamento-di-kean-sul-futuro-di-dodo/amp/

Pietro Lo Monaco: “Non mi piace il comportamento di Kean. Sul futuro di Dodo…”

Ai microfoni di Radio Bruno è intervenuto il direttore sportivo Pietro Lo Monaco, affrontando diversi temi in casa Fiorentina. 

Sul ritorno di Pioli

La nomina di Pioli, sebbene sia diventata ufficiale solo oggi, era in realtà cosa fatta già da diversi giorni: di fatto, era già il nuovo allenatore della Fiorentina. È vero che nel calcio moderno gli accordi possono cambiare fino all’ultimo momento, ma in questo caso non c’erano dubbi. A mio avviso, la società viola ha fatto una scelta molto valida: Pioli è un allenatore con il carisma giusto per costruire una squadra solida e competitiva. Il suo arrivo rappresenta sicuramente un passo importante per la Fiorentina, soprattutto in vista della prossima stagione e per il percorso che il club vuole intraprendere nel futuro.

Su Moise Kean

Non ho preso bene il modo in cui si sta comportando. C’è un’offerta importante sul tavolo, si parla di 20 milioni di euro a stagione, una cifra ovviamente difficile da rifiutare. Tuttavia, questo suo continuo rimandare non mi convince: a un certo punto serve prendere una decisione chiara. A rimetterci è solo la Fiorentina, che resta in attesa, bloccata nell’organizzazione della prossima stagione. Kean ha ancora un contratto in essere e sul piatto ha una proposta da parte del club viola che gli raddoppia l’ingaggio. Eppure sembra stia aspettando un’offerta miracolosa, come se dovesse arrivare Babbo Natale a portargli la luna. Onestamente, faccio fatica a comprenderlo. La Fiorentina ha creduto in lui quando pochi lo avrebbero fatto, lo ha rilanciato e valorizzato. Senza questo contesto, non sono sicuro che oggi il suo valore sarebbe lo stesso. Ci sono tanti fattori dietro la sua crescita, e l’ambiente fiorentino ha avuto un ruolo fondamentale, che non va sottovalutato.

Dodo (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Sul futuro di Dodo

Il vento non si può fermare. Quando un calciatore non ha più il desiderio né la motivazione di restare, in questo caso a Firenze, è giusto che prenda un’altra strada. La Fiorentina fa bene a muoversi per tempo, cercando un’alternativa adeguata a Dodô. Detto questo, il brasiliano potrebbe rivelarsi una pedina preziosa nel 3-5-2 di Stefano Pioli, e sarebbe un vero peccato se alla fine decidesse di lasciare il club viola.

 

Gabriele Fresa

Recent Posts

Fazzini post partita: “C’è ancora il ritorno a Firenze. Dobbiamo rimanere concentrati. Futuro? Per me un onore indossare questa maglia”

Al termine della gara tra Jagiellonia e Fiorentina, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa…

7 ore ago

La Viola spazza via lo Jagiellonia: arrivano i complimenti anche della famiglia Commisso

La Fiorentina studia l'avversario nel primo tempo e poi lo travolge nella ripresa. In casa…

7 ore ago

Vanoli in conferenza post partita: “Tutti vogliono partecipare a questo percorso. Con il Pisa gara che vale 9 punti. Ranieri? Un valore aggiunto”

Dopo la gara tra Jagiellonia e Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa il tecnico viola…

7 ore ago

Pagelle F1, Jagiellonia 0-3 Fiorentina: la rivincita delle seconde linee, capolavoro di Mandragora, bene Ranieri e Fazzini

Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per l'andata…

7 ore ago

Formazioni ufficiali Jagiellonia – Fiorentina: ecco gli 11 di Vanoli

Questa sera la Fiorentina di Paolo Vanoni scende in campo contro il Jagiellonia Białystok in…

11 ore ago

Ex Milan svela un retroscena su Berlusconi: “Mi prese sottobraccio, ero imbarazzato. Ecco cosa mi chiese”

Nel corso di un’intervista al Corriere della Sera, Roberto Donadoni è tornato a parlare di…

12 ore ago