I risultati, che stanno facendo sognare i tifosi della Fiorentina, passano dal grandissimo lavoro svolto dal proprio allenatore: Vincenzo Italiano. Sì, perché dopo quella stagione con Montella dove i viola arrivano in semifinale di Europa League e in finale di Coppa Italia. Nella stagione 2014-2015, la Fiorentina arriva in Semifinale di Europa League, dove viene eliminata dal Siviglia e in Semifinale di Coppa Italia, dove viene eliminata dalla Juventus , non è più riuscita a fare delle grandi stagioni, anzi, molte volte nonostante i buoni propositi ha sfiorato la retrocessione
Nel 2021, però, il club che trova un’accordo con Gattuso per metterlo sulla panchina, deve ritornare sul mercato per cercare un’altra figura da mettere sulla propria panchina perchè le richieste di Mendes e dello stesso allenatore, però, non fecero concretizzare l’affare.
La delusione, soprattutto dell’ambiente è tanta, ma il presidente Commisso non si fa prendere dal panico e pesca il jolly dallo Spezia: Vincenzo Italiano che aveva fatto molto bene con i liguri, portandoli in A e poi salvandoli.
Il suo stile di gioco attrae l’attenzione delle migliori società del nostro calcio, ma nessuna, tranne la Fiorentina, sembra volerci credere”.
Si presenta a Firenze fra lo sciattissimo generale, riuscendo, col duro lavoro, a portare la viola in Europa dopo 5 anni. In questa stagione, in campionato non ha brillato, ma quello che sta facendo è un capolavoro, infatti i gigliati posso mettere in bacheca due trofei
Italiano ha dimostrato di poter meritare anche una big e chissà se quest’estate non arrivi un’offerta per lui. Ma per ora resta concentrato per fare la storia della della Fiorentina. Anche se il tutto è stato smentito ieri da Barone e Commisso in conferenza stampa.
La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…
Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…
Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…
Insieme a Domenico Berardi e Andrea Pinamonti forma uno dei terzetti offensivi più forti della…
Oggi pomeriggio alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo l'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino ospita la…
Dopo la brutta sconfitta patita in casa contro l’AEK Atene giovedì sera in Conference League,…