Fiorentina-Venezia%2C+i+precedenti+nel+segno+di+Batistuta
fiorentinaunocom
/news/425804598790/fiorentina-venezia-i-precedenti-nel-segno-di-batistuta/amp/

Fiorentina-Venezia, i precedenti nel segno di Batistuta

Cinque risultati utili consecutivi per la Fiorentina che ha eguagliato la sua miglior serie positiva dall’inizio di questa stagione. Il Venezia invece è in netta difficoltà: infatti è reduce da sei sconfitte consecutive e ha vinto una sola partita nelle ultime 18 gare. Con trend così negativo, non stupisce che sia finita al terzultimo posto dopo aver invece avuto un inizio di stagione ottimo.

Vent’anni fa Gabriel Omar Batistuta giocò l’ultima partita nella Fiorentina, proprio contro il Venezia; segnò gli ultimi gol viola e conquistò un record che chissà fra quanti anni gli verrà strappato. Era il 14 maggio 2000, Fiorentina-Venezia 3-0, chi poteva segnare? esatto, Batistuta però come ogni grande artista che da un addio il saluto non è mai banale infatti il re leone rifila una tripletta e supera Hamrin fermo a 151 gol. Con le tre reti sorpassò lo svedese e divenne il miglior marcatore di sempre nella storia della Fiorentina.

Sono 17, tra Serie A e B, i confronti tra Fiorentina e Venezia disputate al Franchi; solo due volte i lagunari sono tornati a casa con una vittoria. L’ultima successo esterno risale al 5 maggio 1963 (1-4).

TUTTI I PRECEDENTI A FIRENZE (SERIE A E B)
12 vittorie Fiorentina
3 pareggi
2 vittorie Venezia
44 gol fatti Fiorentina
17 gol fatti Venezia
LA PRIMA SFIDA A FIRENZE
1929/1930 Serie A Fiorentina vs Venezia 6-1
L’ULTIMA SFIDA A FIRENZE
2003/2004 Serie B Fiorentina vs Venezia 1-1

Luca Gurrieri

Recent Posts

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

24 minuti ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

2 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

3 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

5 ore ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

7 ore ago

Dal Milan all’Inter, la bomba di mercato per il 2026 è già servita

Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…

7 ore ago