Foto Regione Toscana
Foto Regione Toscana

Il Corriere dello Sport-Stadio fa il punto su quanto potrebbe guadagnare la Fiorentina in caso di qualificazione alla prossima edizione di Conference League o Europa League.

Ecco le cifre

Come evidenziato dal quotidiano, si passa dai 16 ai 18 milioni (più o meno la cifra di quest’anno) ai 28-30 milioni (calcolo ipotetico ma fondato su quote già in larga parte definite) che mette in palio il secondo torneo Uefa.

Conference League-Europa League

Due possibilità

Quella che passa attraverso la Conference, ovvero la Fiorentina deve battere il Napoli domani al Franchi e aggiudicarsi l'ottavo posto in classifica. Poi  c’è quella che arriverebbe se dovesse conquistare la Conference contro l’Olympiacos, con passaggio diretto alla competizione superiore (ovvero l'Europa League) come premio aggiuntivo al trofeo che a livello internazionale manca da sessantatré anni nella bacheca della Fiorentina.

Fiorentina-Napoli, Fiesole sold-out. Ecco il dato sui tifosi presenti ad Atene…

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, c'è grande entusiasmo per il prossimo match di Serie A della Fiorentina, che sfiderà il Napoli di Calzona. Gara che può essere decisiva per le ambizioni europee di entrambe le squadre. In caso di vittoria dei gligliati, la squadra di Italiano si piazzerebbe aritmeticamente all'ottavo posto. Per adesso sono circa 25.000 i tagliandi venduti per il match di venerdi sera, con la Fiesole che già adesso è praticamente sold out. Per la finale di Atene sono poco più di 3mila i tagliandi venduti fino a questo momento. Tra essi,  anche coloro che avevano scommesso nella qualificazione in finale tanto da prenotare il viaggio con svariate settimane d'anticipo. Sembrerebbero già esaurite le categorie 3 e 4 che corrispondono alla curva centrale sia sopra che sotto.

Serie A, ecco la media voto allenatori: dove si posiziona Italiano
La Fiorentina non utilizzerà tutti i tagliandi a disposizione per la finale? ecco il dato...

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi