Il Corriere dello Sport-Stadio fa il punto su quanto potrebbe guadagnare la Fiorentina in caso di qualificazione alla prossima edizione di Conference League o Europa League.
Come evidenziato dal quotidiano, si passa dai 16 ai 18 milioni (più o meno la cifra di quest’anno) ai 28-30 milioni (calcolo ipotetico ma fondato su quote già in larga parte definite) che mette in palio il secondo torneo Uefa.
Quella che passa attraverso la Conference, ovvero la Fiorentina deve battere il Napoli domani al Franchi e aggiudicarsi l’ottavo posto in classifica. Poi c’è quella che arriverebbe se dovesse conquistare la Conference contro l’Olympiacos, con passaggio diretto alla competizione superiore (ovvero l’Europa League) come premio aggiuntivo al trofeo che a livello internazionale manca da sessantatré anni nella bacheca della Fiorentina.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, c’è grande entusiasmo per il prossimo match di Serie A della Fiorentina, che sfiderà il Napoli di Calzona. Gara che può essere decisiva per le ambizioni europee di entrambe le squadre. In caso di vittoria dei gligliati, la squadra di Italiano si piazzerebbe aritmeticamente all’ottavo posto. Per adesso sono circa 25.000 i tagliandi venduti per il match di venerdi sera, con la Fiesole che già adesso è praticamente sold out. Per la finale di Atene sono poco più di 3mila i tagliandi venduti fino a questo momento. Tra essi, anche coloro che avevano scommesso nella qualificazione in finale tanto da prenotare il viaggio con svariate settimane d’anticipo. Sembrerebbero già esaurite le categorie 3 e 4 che corrispondono alla curva centrale sia sopra che sotto.
Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…