Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa direttamente dal Viola Park insieme a Terracciano, alla vigilia del match importantissimo di Conference League contro il Cukaricki, di seguito le dichiarazioni:
“Per domani out Biraghi e Bonaventura. Ikoné oggi si è allenato: sembra si sia trovata una strada sul dolore che aveva. Lui è un calciatore grande spunto, può creare superiorità ma deve migliorare quando deve concludere. Deve essere più esigente con sé stesso ma non gli piace tanto giocare a sinistra, poi all’occorrenza può essere utile anche lì. Ha anche caratteristiche uniche. Per il resto ci siamo tutti. Il Cukaricki? Loro sono giovani e non mollano mai: rimangono sempre in partita ma in Europa è ormai normale.”
“Abbiamo cercato di lavorare su quelle situazione in cui abbiamo fatto male, anche se abbiamo avuto poco tempo. Possiamo fargli male ma dobbiamo farlo con molta più concretezza. Al momento siamo dentro a tutte le competizioni, in Conference ci teniamo tanto per rivivere belle emozioni, sappiamo che questi percorsi sono difficili. In campionato mi piacerebbe scalare qualche posizione in più rispetto all’anno scorso ma non ho mai detto che sceglieremo il campionato nel momento complicato”
Archiviato il KO contro il Lecce, la Cremonese deve fare i conti con una realtà…
Oltre alla lotta per la salvezza, marzo e aprile rappresentano mesi chiave per la programmazione…
La ACF Fiorentina aveva costruito un mercato estivo da sogno, con l’obiettivo di tornare a…
La stagione della ACF Fiorentina continua a essere complicata, e i numeri lo confermano. Secondo…
La stagione della ACF Fiorentina entra in una fase particolarmente delicata. Dopo tre partite consecutive…
Lo 0-0 tra ACF Fiorentina e Parma Calcio 1913 ha lasciato sensazioni contrastanti nell’ambiente viola.…