Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa direttamente dal Viola Park insieme a Terracciano, alla vigilia del match importantissimo di Conference League contro il Cukaricki, di seguito le dichiarazioni:
“Per domani out Biraghi e Bonaventura. Ikoné oggi si è allenato: sembra si sia trovata una strada sul dolore che aveva. Lui è un calciatore grande spunto, può creare superiorità ma deve migliorare quando deve concludere. Deve essere più esigente con sé stesso ma non gli piace tanto giocare a sinistra, poi all’occorrenza può essere utile anche lì. Ha anche caratteristiche uniche. Per il resto ci siamo tutti. Il Cukaricki? Loro sono giovani e non mollano mai: rimangono sempre in partita ma in Europa è ormai normale.”
“Abbiamo cercato di lavorare su quelle situazione in cui abbiamo fatto male, anche se abbiamo avuto poco tempo. Possiamo fargli male ma dobbiamo farlo con molta più concretezza. Al momento siamo dentro a tutte le competizioni, in Conference ci teniamo tanto per rivivere belle emozioni, sappiamo che questi percorsi sono difficili. In campionato mi piacerebbe scalare qualche posizione in più rispetto all’anno scorso ma non ho mai detto che sceglieremo il campionato nel momento complicato”
Siamo alle porte del calciomercato invernale e la Fiorentina sembra essere una delle squadre in…
La Fiorentina vive uno dei periodi più bui della sua recente storia. Dopo l’esonero di…
La Fiorentina guarda in casa Genoa per rinforzare la propria rosa in vista della prossima…
La Fiorentina attraversa un momento delicato e, in mezzo alla crisi, la coppia offensiva Moise…
1 dicembre, una data che non tutti sentono come un giorno diverso dagli altri. Un…
Tredici sono le partite disputate fin qui dalla Fiorentina, sei sono i pareggi ottenuti e…