Golden+Boy%2C+oggi+il+verdetto+sui+candidati+%3A+dove+si+posiziona+Kayode
fiorentinaunocom
/news/426127560198/golden-boy-oggi-il-verdetto-sui-candidati-dove-si-posiziona-kayode/amp/

Golden Boy, oggi il verdetto sui candidati : dove si posiziona Kayode

Michael Kayode non sta vivendo di certo un inizio di stagione all’altezza delle sue qualità e delle sue aspettative dopo la grande stagione con Vincenzo Italiano. Proprio grazie all’anno passato, il terzino destro potrebbe essere nominato come candidato al premio Golden Boy del 2024. 

Golden Boy 2024, Kayode e un posto nella top 25 assoluta

Come rivela anche TuttoSport, nelle prossime ore verranno annunciati i 25 finalisti assoluti per il premio destinato al giovane prospetto che meglio ha fatto nell’ultimo anno solare. Naturalmente, il vincitore dovrebbe essere il fenomenale Lamine Yamal, dopo il grandissimo Europeo vinto da protagonista con la Spagna e le prestazioni da urlo con il Barcellona. Kayode spera di rientrare tra i migliori 25, nonostante l’inizio di stagione balbettante. Oltre a lui, possibilità anche per l’ex Udinese Pafundi. 

Biraghi e Kayode

Fiorentina: ecco il punto su Kayode, Parisi e Lucas Beltran

L’indiziato numero 1 a lasciare Firenze è certamente il portiere Oliver Christensen, scavalcato nelle gerarchie anche dal baby Martinelli; Fabiano Parisi ha faticato contro i The New Saints e in generale non convince del tutto Palladino: la sua valutazione (10 milioni) permette alla società di poter valutarne anche la cessione. Beltran sarebbe ufficialmente il vice Kean, ma con caratteristiche molto diverse rispetto all’attaccante italiano: non ha mai trovato una vera collocazione tattica e la Fiorentina valuta il trasferimento intorno ai 15/16 milioni di euro. Infine, Kayode è quello con la valutazione più alta (25/30 milioni) e con il più alto numero di pretendenti – soprattutto in Premier League – ma la società non sa ancora se cederlo e incassare subito o aspettarne la sua completa esplosione. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, due settimane decisive: quanti punti per salvare la stagione

La Fiorentina si prepara a vivere giorni che definiranno il destino della stagione. Tra l’8…

6 ore ago

Vanoli ha deciso, è pronto il rientro da titolare: le ultime verso Fiorentina-Parma

Buone notizie per la Fiorentina: contro il Parma tornerà a disposizione l'esterno sinistro, pedina fondamentale…

7 ore ago

Tra campo e mercato, sentite l’ex obiettivo viola sulla sfida di domenica: “Fiorentina in un momento delicato. Dobbiamo vincere”

Domenica al Franchi non sarà solo una sfida salvezza delicata tra Fiorentina e Parma, ma…

9 ore ago

“La Fiorentina si salverà, ma occhio a scherzare con il destino. Cambio modulo? Poco logico”: l’avviso a Vanoli

Un lunedì sera amaro per la Fiorentina, travolta a Udine per 3-0, in una gara…

10 ore ago

Le ultime dal Viola Park, De Gea assente all’allenamento: ecco il motivo

Dopo la giornata di riposo concessa ieri da Vanoli e dal suo staff ai giocatori…

10 ore ago

Fiorentina-Rakow, biglietti in vendita da oggi: tutte le info e la nuova promo ‘Pack 2 gare’

Tutte le informazioni per acquistare i biglietti e le relative fasi di vendita della gara…

11 ore ago