Michael Kayode non sta vivendo di certo un inizio di stagione all’altezza delle sue qualità e delle sue aspettative dopo la grande stagione con Vincenzo Italiano. Proprio grazie all’anno passato, il terzino destro potrebbe essere nominato come candidato al premio Golden Boy del 2024.
Come rivela anche TuttoSport, nelle prossime ore verranno annunciati i 25 finalisti assoluti per il premio destinato al giovane prospetto che meglio ha fatto nell’ultimo anno solare. Naturalmente, il vincitore dovrebbe essere il fenomenale Lamine Yamal, dopo il grandissimo Europeo vinto da protagonista con la Spagna e le prestazioni da urlo con il Barcellona. Kayode spera di rientrare tra i migliori 25, nonostante l’inizio di stagione balbettante. Oltre a lui, possibilità anche per l’ex Udinese Pafundi.
L’indiziato numero 1 a lasciare Firenze è certamente il portiere Oliver Christensen, scavalcato nelle gerarchie anche dal baby Martinelli; Fabiano Parisi ha faticato contro i The New Saints e in generale non convince del tutto Palladino: la sua valutazione (10 milioni) permette alla società di poter valutarne anche la cessione. Beltran sarebbe ufficialmente il vice Kean, ma con caratteristiche molto diverse rispetto all’attaccante italiano: non ha mai trovato una vera collocazione tattica e la Fiorentina valuta il trasferimento intorno ai 15/16 milioni di euro. Infine, Kayode è quello con la valutazione più alta (25/30 milioni) e con il più alto numero di pretendenti – soprattutto in Premier League – ma la società non sa ancora se cederlo e incassare subito o aspettarne la sua completa esplosione.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…