Terracciano 6 – Il gol subìto, non per colpa sua, è da inserirsi negli unici 2 tiri in porta ricevuti: inoperoso per il resto del match.
Venuti 5 – L’incertezza lo punisce e procura la prima sconfitta in campionato per i suoi: a volte, è meglio spazzarla senza alcun fronzolo. Sost. da Benassi 5,5 – Dal suo ingresso ha sofferto abbastanza le sortite offensive di Success e Udogie, non particolarmente concentrato.
Igor 6 – Non particolarmente impegnato nelle retrovie, il brasiliano ha addirittura costruito il gioco palla al piede a ridosso dell’area avversaria: gran sacrificio.
Martinez Quarta 6 – Ha recuperato palloni preziosi, guadagnando falli tattici e respingendo sul nascere le azioni avversarie. Peccato per il risultato.
Terzic 5,5 – Non particolarmente impegnato in difesa, ma nemmeno tanto propositivo in attacco: ci si aspettava qualcosa di più.
Maleh 5,5 – Ha perso la stragrande maggioranza dei contrasti a centrocampo e, per questo motivo, per sua mano non è nata alcuna pericolosa azione
Mandragora 6 – Il migliore a centrocampo tra i viola, distribuisce bene il pallone e lo difende guadagnando anche preziosi falli a centrocampo: ma non è bastato.
Barak 5,5 – Come vede il calcio lui, pochi lo fanno. Le corsie che immagina per i compagni sono anche geniali, ma i palloni troppo lunghi da ricevere. Deve ancora entrare negli schemi e si vede. Sost. da Ikoné S.V.
Saponara 5,5 – Non particolarmente brillante sulla destra, dai suoi piedi nasce poco o niente di offensivo. Sost. da Sottil 5,5 – E’ entrato al 68′, ma è come se non lo avesse fatto: scomparso.
Cabral 6 – E’ rimasto intrappolato nella morsa dei centrali per la quasi totalità del match ed è stato servito poco o niente, ma il brasiliano saliva lo stesso a centrocampo a recuperare palloni e cominciare l’azione. Sost. da Jovic S.V.
Kouame 6 – Si sacrifica, corre, lotta, guadagna calci d’angolo laddove non sembrava possibile, mette palle interessanti nell’area di rigore. Tuttavia, l’inerzia del match è riuscita a mettere in ombra anche questo tipo di prestazione.
Italiano 5,5 – Stesso modulo, interpreti diversi in vista del big match del weekend contro la Juventus. Non effettua nemmeno più di tanto turnover, ma ciò effettivamente non è bastato per portare a casa almeno un punto: peccato.
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…
L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…