All’interno del suo editoriale per La Repubblica, Giuseppe Calabrese si focalizza sulla sconfitta subita ieri sera dalla Fiorentina, nel match di Conference League giocato con il Betis. Questa sconfitta costa alla Viola l’eliminazione dalla competizione europea. Ecco parte dell’articolo:
La Fiorentina ha perso l’occasione di salvare una stagione che ora rischia di trasformarsi nel più clamoroso flop della gestione Commisso. Rimane solo il campionato per salvare la faccia, ma risalire in classifica è un’impresa quasi impossibile.
Palladino ha fallito e ha trascinato nel baratro una città intera, che in questi anni si era fatta piacere perfino la Conference pur di stare in Europa. Sì, va bene, Palladino in campionato potrebbe fare più punti di Italiano quindi, dirà qualcuno, l’asticella potrebbe averla alzata. Ma il calcio è fatto di risultati, non di numeri, e Italiano ha fatto giocare alla Fiorentina tre finali, Palladino zero. Quindi l’asticella si è abbassata, e parecchio.
Chissà se qualcuno si assumerà la responsabilità di questa disfatta, e se le riflessioni delle prossime settimane porteranno a un ribaltone. Ma è chiaro che per ripartire servirà una squadra tutta nuova, o quasi. Un investimento importante. Un rilancio su cui Commisso dovrà riflettere. La Fiorentina non può permettersi di galleggiare nella mediocrità di una classifica senza ambizione. Quanta rabbia c’è, specialmente dopo aver visto ieri sera una squadra con poco coraggio e non così risoluta da prendersi tutto.
Tegola per Paolo Vanoli che dovrà fare a meno di Fabiano Parisi per alcune partite,…
Dopo il discorso del figlio Joseph a prendere la parola dal pulpito della Cattedrale di…
L’FC Copenhagen ha fermato il Napoli in Champions League con un sorprendente 1-1, nonostante abbia…
Il primo a prendere la parola è Joseph Commisso che ha fatto un lungo e…
Il primo a prendere la parola durante la messa sarà Joseph Commisso. Alle ore 16…
È arrivata presso la Cattedra di San Patrizio a New York la moglie di Rocco…