Intervenuto nel corso del Pentasport di Radio Bruno, Alvaro Odriozola si è lasciato andare raccontando i suoi primi mesi in maglia viola, tra risultati, prestazioni e anche uno sguardo al futuro. Queste le sue parole:
“Sono molto felice di essere alla Fiorentina, un club con grande storia in Serie A. E’ un club molto appetibile, che attira l’attenzione, in più c’è la città che è stupenda. Mi trovo bene con la squadra e con l’allenatore. Penso che stiamo facendo bene, secondo me faremo un’ottima stagione. Quello che mi ha sorpreso è il livello della squadra. Dobbiamo essere ambiziosi, secondo me possiamo lottare per l’Europa. Anche i tifosi sono fantastici per l’affetto che ci mostrano e che sentiamo”.
Sulla possibilità di qualificarsi in Europa: “Abbiamo un allenatore fantastico che ci trasmette un bel gioco, un bel palleggio. Possiamo giocarcela con tutti, e dobbiamo giocare ogni gara per vincere. Dobbiamo sognare in grande”.
Sul calendario e le prossime gare: “Dobbiamo affrontare tutte le gare come se fossero delle finali, è questa la giusta mentalità. Come ha detto il mister forse manca un po’ di fiducia in noi stessi”.
Sulla concorrenza: “E’ una cosa buona, tutti si devono sentire partecipi della squadra. Tutti così hanno l’opportunità di dimostrare che sono nel posto giusto”.
Su Vlahovic: “Mi ha sorpreso, è un professionista. Non ho capito bene certe dinamiche. Io lo vedo concetrato e penso che possa fare ancora il bene della squadra. E’ un giocatore di grande tecnica, che oltre a vedere la porta e trovare il gol, è molto bravo anche a giocare per la squadra. Quello che mi piace di lui è la sua ambizione e la sua mentalità: diventerà un fenomeno”.
Sul futuro: “Non ci ho ancora pensato, sto bene qui. Il mio adattamento sta procedendo molto bene.
La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…
Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…
Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…
Insieme a Domenico Berardi e Andrea Pinamonti forma uno dei terzetti offensivi più forti della…
Oggi pomeriggio alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo l'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino ospita la…
Dopo la brutta sconfitta patita in casa contro l’AEK Atene giovedì sera in Conference League,…