News

Sal-Fio, i numeri della gara tra granata e viola

Ecco qualche statistica e dato interessante sul prossimo match della Fiorentina contro la Salernitana

22.04.2022 20:40

La Serie A sul proprio sito ha rilasciato qualche dato interessante sulla prossima partita di campionato che vedrà la Fiorentina impegnata a Salerno contro la Salernitana.

Eccone alcuni:

La Fiorentina ha vinto tre delle cinque sfide contro la Salernitana in Serie A TIM, tutte però nei gironi d'andata - nelle due giocate nella seconda metà di stagione infatti, i campani sono rimasti imbattuti grazie a una vittoria (2-0 il 28 marzo 1948) e un pareggio (1-1 il 28 febbraio 1999). 

La Fiorentina ha vinto tutte le ultime tre sfide di Serie A TIM contro squadre neopromosse senza subire alcun gol: la Viola non registra una striscia di clean sheet più lunga contro avversarie provenienti dalla Serie B nella competizione dal 1996 (quattro, sotto la guida di Claudio Ranieri). 

La Salernitana non vince in casa in Serie A TIM dal 2 ottobre scorso (1-0 v Genoa) - in generale quella è stata l'unica vittoria interna dei granata in questa Serie A TIM, record negativo nei maggiori cinque campionati europei, al pari di Genoa e Metz.

 La Fiorentina ha vinto le ultime tre partite di campionato e non registra una striscia più lunga dall'aprile 2018 (sei sotto la guida di Stefano Pioli) - la Viola potrebbe inoltre tenere la porta inviolata in due gare consecutive di Serie A TIM per la prima volta in stagione, dopo l'1-0 contro il Venezia dell'ultimo turno. 

La Fiorentina non tiene la porta inviolata da 12 trasferte di Serie A TIM: l'ultima volta in cui la Viola ha registrato una serie più lunga fuori casa senza clean sheet nella competizione risale al periodo tra novembre 2009 e ottobre 2010 (16 in quell'occasione). 

La Fiorentina è l'unica squadra ad aver subito finora meno di 300 tiri in questa Serie A TIM (296) - nonostante sia la formazione che ha incassato meno conclusioni nel torneo in corso, la Viola ha l'ottava miglior difesa, con 40 reti al passivo. 

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Bonini: "La Fiorentina ha dimostrato anche in Coppa Italia di giocarsela con chiunque"