Rivoluzione per quanto riguarda la Supercoppa Italiana. A partire dalla prossima edizione si giocherà con un nuovo format, quello della Final Four.
L’Italia seguirà il modello spagnolo e, a partire dalla prossima edizione della manifestazione, manderà in campo quattro squadre anzichè le classiche due.
Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza il torneo si disputerà in Arabia nei prossimi due anni, poi sono previsti due anni di pausa e ulteriori due anni del torneo in Arabia.
Luigi De Siervo, amministratore delegato della Serie A, ha commentato così il nuovo format: “Abbiamo deciso di accettare l’offerta dell’Arabia per ospitare quattro edizioni di Supercoppa in sei anni. Le prossime due e poi due anni di stop e poi si ritornerà nel Paese. La prossima competizione avrà già quattro squadre, all’interno del format è inserita anche una amichevole sempre all’estero. Scelta format può essere rimessa in discussione in base agli impegni. Stagione prossima 23 milioni, mentre con una gara sola e amichevole cifra pari a 12 milioni. L’amichevole è uno strumento scelto per cercare di aiutare la qualità calcio saudita”.
Siamo alle porte del calciomercato invernale e la Fiorentina sembra essere una delle squadre in…
La Fiorentina vive uno dei periodi più bui della sua recente storia. Dopo l’esonero di…
La Fiorentina guarda in casa Genoa per rinforzare la propria rosa in vista della prossima…
La Fiorentina attraversa un momento delicato e, in mezzo alla crisi, la coppia offensiva Moise…
1 dicembre, una data che non tutti sentono come un giorno diverso dagli altri. Un…
Tredici sono le partite disputate fin qui dalla Fiorentina, sei sono i pareggi ottenuti e…