De Gea: “Che emozione tornare in campo! Adesso dobbiamo solo…”
Con un post sui propri
" target="_blank">social, David De Gea ha voluto condividere con i tifosi della Fiorentina la propria emozione per il ritorno in campo dopo un anno di inattività. Per lui forti sensazioni e alcuni grandi interventi che hanno aiutato la Viola a evitare un clamoroso tracollo interno contro la Puskas Akademia:
David De Gea felice per la prima partita con la Fiorentina
Che bella sensazione essere tornato! Incredibile e con un grande mix di emozioni e sentimenti! Voglio ringraziare la mia famiglia, i miei amici e tutti i tifosi della Fiorentina per la grande accoglienza. Ora guardiamo con ottimismo alla stagione appena iniziata per vedere cosa possiamo ottenere tutti insieme. Forza Viola!
De Gea, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
">
Caputi sugli acquisti della Viola in questo mercato
Per quanto riguarda la Fiorentina ci sono dei giocatori che possono arricchire questa squadra rispetto al passato. Molto dipenderà dalla stagione di Kean, poi Gudmundsson, Colpani e Richardson possono dare qualità. Poi cambiando allenatore ci vuole tempo per assimilare i nuovi schemi soprattutto se i giocatori arrivano a fine agosto. De Gea? E’ un giocatore di grande personalità e può dar comunque il suo contributo e poi c’è una bella competizione con Terracciano cha al momento penso manda il titolare. Nico Gonzalez penso andrà all’Atalanta che ha più disponibilità economiche viste le cessioni in ponte.
Mattia Musso
Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.