Conference%3A+quanto+guadagna+chi+partecipa+dal+prossimo+anno%3F
fiorentinaunocom
/news/427436183046/conference-quanto-guadagna-chi-partecipa-dal-prossimo-anno/amp/

Conference: quanto guadagna chi partecipa dal prossimo anno?

Il sito Calcioefinanza.it ha realizzato un approfondimento su quelli che saranno i ricavi delle partecipanti alla Conference League dalla stagione 2024/2025. Per il triennio appena concluso i milioni stanziati sono stati circa 235 a stagione, mentre dal prossimo anno saliranno di 50 milioni arrivando a 285. Il 40% del totale corrispondente a 114 milioni sarà assegnato alle quote di iscrizione dei club (94 nell’ultimo triennio), un altro 40% andrà ad importi fissi legati alle performance delle squadre, mentre il rimanente 20% sarà assegnato dal nuovo calcolo della UEFA corrispondente a 57 milioni di euro.

Conference League

I guadagni dei club in Conference League dal 2024-2025

Ognuno dei 36 club qualificati alla fase a gironi riceverà 3,17 milioni, suddivisi in un acconto da 3,05 ed un saldo da 120.000 euro. Ogni gara della fase a gironi prevederà un guadagno di 400.000 euro per ciascuna vittoria e 133.000 per ogni pareggio. Inoltre le prime otto in classifica dopo la prima fase riceveranno altri 400.000 euro mentre dalla posizione 9 alla 16 il conguaglio sarà di 200.000.

Per quanto riguarda le squadre che supereranno la fase a gironi gli importi sono i seguenti: 200.000 per chi raggiunge gli spareggi e 800.000 per chi accede direttamente agli ottavi di finale. 1,3 milioni andranno invece a chi accederà ai quarti, 2,5 milioni per l’accesso alle semifinali e 4 milioni di euro per il raggiungimento della finale di coppa. Infine ci saranno altri 3 milioni per la vincitrice della Conference, contro i 2 del precedenti ciclo.

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/289997229574/italia-ecco-quando-rivedremo-in-campo-gli-azzurri

 

 

 

 

Francesco Bastogi

Recent Posts

15 milioni, Paratici pronto al colpo in Serie A: colpo Fiorentina dai giallorossi

La Fiorentina continua a muoversi sul mercato alla ricerca di rinforzi per il reparto arretrato.…

2 ore ago

Nessuna chance per Solomon, la Fiorentina cerca il sostituto: tutti i nomi

La Fiorentina è alla ricerca di attaccanti esterni sul mercato per trovare i profili adatti…

3 ore ago

Fiorentina, il nuovo progetto parla italiano: resta però un’incognita

Sarà una Fiorentina che parlerà italiano quella che costruirà Paratici assieme al nuovo allenatore Fabio…

3 ore ago

Carnevali gela la Fiorentina, che beffa: ha deciso di portarlo alla Juventus

La Juventus, con l'arrivo del nuovo AD Carnevali, è pronta a fare sul serio sul…

4 ore ago

Un giovane talento viola nel mirino di un club di Serie A: ecco di chi si tratta

Il mercato di un club di Serie A si intreccia con quello della Fiorentina. C'è…

5 ore ago

Grosso ha deciso il futuro di Kean: permanenza o addio?

Tutto (o quasi) il mercato della Fiorentina ruota attorno a un nome: Moise Kean. A…

6 ore ago