Zaniolo+vuole+la+Serie+A%2C+la+Fiorentina+prova+ad+affondare+il+colpo
fiorentinaunocom
/news/428107271686/zaniolo-vuole-la-serie-a-la-fiorentina-prova-ad-affondare-il-colpo/amp/

Zaniolo vuole la Serie A, la Fiorentina prova ad affondare il colpo

L’ex Roma non è riuscito a lasciare il segno con la maglia dell’Aston Villa, solamente 3 goal e poco più di 1300 minuti giocati per lui in questa stagione.

La Fiorentina ci proverà

 Come riportato da CalcioMercato.com Zaniolo non ha dubbi, vuole tornare in Serie A. L’ ex Roma ha un contratto che lo lega al Galatasaray fino al 2027. Al club viola stuzzica l’idea di rilanciare Zaniolo inoltre il Galatasaray è disposto all’apertura della trattativa. Adesso il pensiero principale dell’esterno è unicamente l’Europeo poi si penserà al mercato.

Commisso (ph. G.Morini)

La mossa di Commisso

Quello che cerca Nicolò è un top club di Serie A per ritrovare fiducia, minuti e un ruolo da protagonista anche in Europa. Difficilmente sarà la Juventus nonostante il forte gradimento di Giuntoli: ad oggi la società ha idee diverse sul mercato. La squadra che ha mostrato un interesse concreto per Zaniolo é la Fiorentina, ci sono stati dei contatti che possono portare all’apertura di una trattativa. La società viola vorrebbe acquistarlo con la formula di un prestito oneroso con obbligo di riscatto condizionato a determinati obiettivi. Il Galatasaray, forte di un contratto in scadenza nel 2027, vorrebbe monetizzare il più possibile fin da subito ma non esclude la possibilità di ammortizzare i costi a bilancio. L’ingaggio del giocatore rientra nei parametri della rosa viola: Zaniolo percepisce uno stipendio di 2,75 milioni netti a stagione, in linea con gli stipendi di Milenkovic e Nico Gonzalez, i più pagati della Fiorentina a quota 3 milioni. Commisso sa che ha un vantaggio rispetto al Napoli di Manna essendosi mosso prima e ora deve decidere se passare alla fase operativa. La tentazione di rilanciare Zaniolo nel campionato italiano é forte, la Fiorentina adesso pensa veramente al grande colpo.

 

Gabriele Fresa

Recent Posts

Grosso presenta la lista della spesa: tre obiettivi in cima

La nuova Fiorentina di Fabio Grosso inizia a prendere forma. Dopo l'ufficialità del tecnico arrivata…

4 ore ago

Harrison si allontana sempre di più dalla Fiorentina: spunta un nuovo destino

A Leeds è tempo di programmazione. Il club inglese sta iniziando a definire le strategie…

6 ore ago

La Fiorentina si muove per Koleosho: dal Burnley arriva un segnale chiaro

La Fiorentina continua a muoversi con grande attenzione sul mercato dei giovani talenti. Tra i…

7 ore ago

Fiorentina, trattativa aperta per Solomon: si cerca l’accordo con il Tottenham

Il futuro di Manor Solomon è ancora tutto in evoluzione: la Fiorentina, infatti, non sembra…

8 ore ago

Fiorentina, le parole di Dzeko sulla sua esperienza:” Non ero felice, avevo bisogno di giocare di più”

Edin Dzeko è tornato a parlare della sua esperienza alla Fiorentina, senza nascondere la delusione…

9 ore ago

Prestito con diritto di riscatto, il ritorno di Rugani si avvicina

Il futuro di Daniele Rugani potrebbe riportarlo in una piazza che conosce già molto bene.…

9 ore ago