Dalla+Gazzetta%2C+Fiorentina+e+Lazio+un+esempio+per+molti+club.+I+viola+in+Champions..
fiorentinaunocom
/news/428543479302/dalla-gazzetta-fiorentina-e-lazio-un-esempio-per-molti-club-i-viola-in-champions/amp/

Dalla Gazzetta, Fiorentina e Lazio un esempio per molti club. I viola in Champions..

Il vice direttore della Gazzetta dello Sport, Stefano Agresti, è intervenuto ai microfoni de Il Pentasport di Radio Bruno.

L’analisi di Stefano Agresti

Il messaggio di Agresti è ottimista ma realistico: il calcio italiano può ottenere successi importanti anche con risorse limitate, a patto che le squadre lavorino con intelligenza e coerenza. Fiorentina e Lazio rappresentano due esempi concreti di come si possa competere ad alti livelli senza disporre della potenza economica della Premier League. Per la Fiorentina, in particolare, il consiglio di vivere le cose giorno per giorno potrebbe rivelarsi un approccio vincente per massimizzare i risultati sia in Serie A che in Europa.

Le parole del vice direttore de La Gazzetta dello Sport

Abbiamo molte possibilità di portare anche quest’anno la quinta squadra in Champions, sarebbe un altro grande successo per l’Italia. Dal punto di vista economico ci sono club inarrivabili per quelli italiani, vedi la Premier League. Però, con la forza delle idee e azzeccando i progetti, si possono ottenere risultati importanti anche senza la stessa forza economica. Fiorentina e Lazio sono gli esempi perfetti di questo. Entrambe le squadra possono pensare di arrivare fino in fondo in quelle posizioni di classifica. Siamo già alla tredicesima giornata, non siamo più alle prime. Entrambe hanno organici che permettono di fare molti cambi, sopratutto in coppa, e questo è un bene. La Fiorentina deve vivere alla giornata le cose, non deve porsi obiettivi

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

“Sarà una grande Fiorentina nell’anno del centenario”: il lungo discorso di Paratici e Commisso dall’America

Intervenuti telefonicamente alla Festa Viola del Valdarno a Loro Ciuffenna, il presidente Giuseppe Commisso e…

7 ore ago

Tre milioni e ritorno in viola, colpo Fiorentina dalla rivale

C'è un reparto che forse più di tutti deve essere risistemato da Paratici e dagli…

9 ore ago

Mercato Fiorentina, si aprono spiragli per Ruggeri: cosa cambia in casa Atletico Madrid

La Fiorentina continua a muoversi sul mercato alla ricerca di rinforzi per la corsia sinistra…

10 ore ago

Fiorentina, l’assist per i gioielli del Sassuolo può arrivare dalla FIGC: ora cambia tutto

L'estate del calciomercato rischia di non essere uguale per tutti. Mentre molte società di Serie…

11 ore ago

Mercato Fiorentina, piovono conferme su Norton-Cuffy: la richiesta del Genoa spaventa

I nomi che stanno orbitando intorno al mercato della Fiorentina in questi giorni non lasciano…

12 ore ago

Fiorentina, da Martinelli a Bianco e Amatucci: ecco il futuro dei giovani viola

La Fiorentina si troverà davanti a tantissime scelte da fare in questa sessione di mercato.…

13 ore ago