La Fiorentina perde in casa contro l’Udinese, la nota più amara della serata è sicuramente l’errore di Ranieri che ha portato alla rete del pareggio. Non per questo si può puntare il dito su di lui o su Palladino che dal punto di vista difensivo ha completamente trasformato la Fiorentina.
Da quando Palladino ha deciso di tornare alla difesa a 4, la Fiorentina ha concesso molto meno rispetto alle prime uscite. Gran parte dei meriti va a Luca Ranieri, che sotto la guida di Vincenzo Italiano si è trasformato in terzino sinistro a centrale di difesa. Adesso Palladino del ragazzo del settore giovanile gigliato ne ha fatto capitano della squadra. Oltre alla leadership , Ranieri ha sempre risposto con buone prestazioni sul campo.
Nonostante le ultime uscite che non sono delle migliori, alla difesa della Fiorentina vanno fatti solo i complimenti. Gran parte del merito va dato a Pietro Comuzzo, il ragazzo classe 2005 che ha saputo sfruttare a pieno la fiducia data da Palladino. Un triplo salto che ha il incredibile quello del gioiellino viola. Comuzzo è diventato un punto fermo di Raffaele Palladino. Anche il commissario tecnico Luciano Spalletti ha contribuito al successo del giovane difensore, convocandolo per la Nations League contro Belgio e Francia.
Nelle ultime ore e negli ultimi giorni si è rivisto Daniele Pradè al Viola Park…
La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla penultima sfida di questo 2025 con il…
Il futuro di Lorenzo Pellegrini appare lontano dalla Roma con una rivale italiana pronta a…
La Fiorentina potrebbe chiudere un colpo a sorpresa in vista della seconda parte di stagione…
La Fiorentina nel prossimo mercato invernale dovrà scegliere se continuare con Goretti direttore sportivo o…
Un aiuto per salvare la Fiorentina può arrivare dal passato. Sarebbe in corso un unione…