Kean, parla Marchini: "Normale si parli di mercato quando un giocatore esplode"
Il giornalista Giampaolo Marchini ha espresso la sua opinione ai microfoni di Radio Bruno riguardo la sfida Cagliari-Fiorentina di questo pomeriggio

Il giornalista Giampaolo Marchini è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno per parlare di vari temi, tra cui il match contro i sardi e di Kean. Queste le sue parole.
Sulla sfida di oggi contro i sardi e su Moise Kean
"La Fiorentina deve rimanere concentrata soprattutto sul non perdere terreno con le squadre che corrono per un piazzamento europeo. E' l'ultima spiaggia per ambire all'Europa League. Bisogna uscire da Cagliari con tre punti. Il bel gioco e le questioni tattiche passano in secondo piano. Essere rimasti a Cagliari di più a fatto si che la squadra affrontasse una sorta di mini ritiro, è un aspetto a favore della Fiorentina.
Parlare e avere un contatto diretto è sempre positivo. La differenza con il passato sta nel fatto che Kean non ha manifestato voglia di cambiare area. La Fiorentina farà i suoi sforzi per trattenerlo, il contratto si, ma anche le ambizioni. E' normale che quando un giocatore esplode entra nei discorsi di mercato. La clausola suona quasi bassa.

Il parere su Gudmundsson e Beltran
Gudmundsson ha bisogno di continuità e adesso c'è bisogno di rendimento. Beltran è un'alternativa importante, ma ora hai bisogno di un giocatore che possa fare la giocata vincente. Ma non c'è un duello. L'assenza di Kean rimescola tutto e condiziona il gioco della Fiorentina. Zaniolo non è un ruolo che ha nelle corde, meglio giocare con Beltran."